calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C2

Coppa Provincia C2: la finale sarà Brentonico-ViPo Trento

Sarà Brentonico-ViPo Trento la finale della Coppa Provincia di serie C2 2021/2022, che verrà disputata lunedì 16 maggio sul campo del Palazzetto di via Piomarta a Rovereto.
Il pronostico è stato rispettato nelle due semifinali giocate lunedì sera. La ViPo Trento, regina indiscussa del girone B del massimo campionato provinciale, ha avuto la meglio sulla Vigolana nella sfida andata in scena nella palestra che ospiterà l'atto conclusivo del torneo.
Petrelli (tripletta per lui) è stato l'ideale finalizzatore della manovra della squadra allenata da Tony Salinas, andata a segno anche con Mastroiacovo (doppietta) e con Martinez.

La ViPo Trento può festeggiare, è in finale di Coppa
La ViPo Trento può festeggiare, è in finale di Coppa

Di Ferrari e Faes i gol della Vigolana, che chiude qui la propria stagione, dopo essersi garantita la permanenza in categoria.
La ViPo Trento, invece, potrà andare a caccia di un altro trofeo, da aggiungere a quello messo in bacheca per la vittoria del campionato, che è valsa la promozione diretta in serie C1.
Nel match decisivo per l’assegnazione della Coppa, i collinari troveranno il Brentonico, che nell’altra semifinale ha avuto la meglio sull’Altopiano Paganella. Il match è stato disputato sul campo della palestra di San Michele all’Adige, dove la formazione dell’altopiano si è imposta con il punteggio di 7-3, con Viesi (tripletta) e Aiardi (doppietta) sugli scudi. A completare l'opera ci hanno pensato Perenzoni e Passerini.
Le tre marcature dell’Altopiano Paganella, fresco di retrocessione in serie D ai playout, hanno portato la firma di Franzoi, Tansella e Tessadri.

Le semifinali

ViPo Trento – Vigolana 6-2
RETI: 3 Petrelli, 2 Mastroiacovo, Martinez (VT); Ferrari, Faes (VI).

Brentonico - Altopiano Paganella 7-3
RETI: 3 Viesi, 2 Aiardi, Perenzoni, Passerini (B); Franzoi, Tansella, Tessadri (AP).

Finale

Brentonico-ViPo Trento (lunedì 16 maggio ore 21 a Rovereto Palasport)

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,454 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video