calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C2

Finali playoff: Cles e Arco Pregis volano in serie C1

Cles e Arco, è qui la festa. Dopo Calcio a 5 Rovereto e ViPo Trento, promosse grazie al primo posto nel girone A e nel girone B del campionato di serie C2, hanno potuto brindare alla promozione anche clesiani e arcensi, che hanno vinto le due finali playoff, staccando il pass per la C1.

Festa grande per il Cles, promosso in serie C1
Festa grande per il Cles, promosso in serie C1

Il Cles ha costruito la propria vittoria nella gara d’andata, vinta 8-1 sul campo di casa. Il Brentonico ha tentato la remuntada nel retour match, riuscendo però soltanto a dimezzare il pesante passivo.
La squadra dell’altopiano si è imposta con il punteggio di 3-0, ma a fare festa sono stati i nonesi, che hanno conquistato una storica promozione nella massima serie regionale, dopo aver chiuso la regular season al terzo posto (nel girone B). Un risultato centrato grazie a un ottimo rendimento nella fase discendente del torneo (5 vittorie, un pareggio e due sconfitte nel ritorno).

Arco promosso dopo i tempi supplementari

Decisamente più combattuta l’altra semifinale. L’Arco, vittorioso 3-2 nella gara d’andata, si è presentato sul campo del Cus Trento con un minimo vantaggio, che i padroni di casa sono riusciti ad annullare.
La contesa, dunque, si è protratta ai tempi supplementari, durante i quali Santoni e compagni sono riusciti a pareggiare i conti e a garantirsi il successo nel computo della doppia sfida.
È stato proprio bomber Christian Santoni l'mvp della finale, autore di una doppietta sia nel match d’andata che in quello di ritorno. Sul parquet del palazzetto di Sanbapolis è stata battaglia serrata, chiusasi sul 3-3. Un punteggio che ha promosso l’Arco, a segno con il già citato Santoni (2) e con Maykol Rosa.

L'Arco Pregis ha conquistato il pass per la C1 ai supplementari
L'Arco Pregis ha conquistato il pass per la C1 ai supplementari

Poi la meritata festa. Per Arco e Cles si sono così spalancate le porte della C1, mentre Brentonico e Cus Trento – che avevano chiuso la regular season al secondo posto nei rispettivi gironi – potranno provarci nella prossima stagione.

Finali Playoff

Andata 5-6 maggio
Cles - Brentonico 8-1
Arco Pregis - Cus Trento 3-2

Ritorno 13 maggio
Brentonico - Cles 3-0
Cus Trento - Arco Pregis 3-3

Cles e Arco Pregis promosse in serie C1

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,5 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video