calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C1

Coppa Italia: Mezzolombardo e Febbre Gialla alla final four

Mezzolombardo e Febbre Gialla hanno staccato il pass per la final four di Coppa Italia di serie C1, estromettendo dalla competizione rispettivamente Gostivar e Arco. Rotaliani e bolzanini avevano messo in ghiaccio il passaggio del turno già nella sfida d’andata dei quarti di finale, garantendosi in anticipo un posto tra le «magnifiche quattro».

La formazione del Mezzolombardo, qualificata alla Final Four
La formazione del Mezzolombardo, qualificata alla Final Four

Il Mezzolombardo ha dilagato in entrambe le gare del doppio confronto con la Gostivar. Dopo il 12-2 esterno di fine ottobre, la squadra allenata dalla coppia Ghezzer-Furlan si è ripetuta lunedì sera, imponendosi 7-2 sul campo di casa grazie alle reti di Bazzanella, Stech, Pangrazzi, Rampazzo, Loner, Pittigher e Terracciano.
Non è riuscita a centrare una doppia affermazione, invece, la Febbre Gialla, che ha comunque difeso senza troppi patemi d'animo le 5 reti di margine accumulate nella partita d’andata. All’Arco va dato merito di averci provato e di aver conquistato un successo in trasferta che non fa classifica e non basta per il passaggio del turno, ma che può dare morale a Santoni e compagni.
A Bolzano è finita 2-1 per gli arcensi, a segno con Leonardo Decarli e Tiziano Chizzola (Matteo Crepaldi per i gialloneri bolzanini).
Oggi toccherà a Calcio Bleggio e Trento scendere in campo, con i giudicariesi chiamati a rimontare le due reti al passivo accumulato nel match d’andata. Domani, mercoledì 16 novembre, sarà invece la volta di Real Bubi Merano-Neugries, con i meranesi sconfitti a sorpresa (3-1) nella prima delle due gare in programma.

Quarti di finale – gare d’andata

Trento – Calcio Bleggio 4-2
Gostivar – Mezzolombardo 2-12
Neugries – Real Bubi Merano 3-1
Arco - Febbre Gialla 0-5

Quarti di finale – Gare di ritorno

Febbre Gialla – Arco 1-2 (totale 6-2)
Mezzolombardo – Gostivar 7-2 (totale 19-4)
Calcio Bleggio – Trento (martedì 15 novembre ore 21 a Fiavé)
Real Bubi Merano – Neugries (mercoledì 16 novembre ore 21.30 a Merano Segantini)

In neretto le squadre qualificate per la Final Four

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,953 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video