calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C1

Il Mezzolombardo schianta il Trento, Real Bubi capolista

Rivoluzione in classifica nel campionato di serie C1, che ora si apre a nuovi, interessanti, scenari. La nona giornata del massimo torneo regionale celebra il Mezzolombardo, che supera il Trento nel big match di giornata e lo aggancia in classifica, permettendo al Real Bubi Merano di conquistare lo scettro di capolista solitaria.

La formazione del Mezzolombardo, vittoriosa nel big match di giornata
La formazione del Mezzolombardo, vittoriosa nel big match di giornata

Trento e Real Bubi erano indicate fin dall’inizio del torneo come le principali candidate al titolo, ma dovranno fare i conti anche con la formazione allenata dalla coppia Ghezzer-Furlan, che può contare su un organico di primissimo ordine e che ha fatto vedere, non ultimo nel turno appena andato in archivio, di poter dire la sua al cospetto delle due annunciate protagoniste.
Mister Ghezzer, che in carriera è già riuscito due volte a portare la propria squadra alla vittoria in C1 (San Gottardo prima e Mercatone Uno poi), trova la giusta chiave tattica nella sfida di cartello della serata e infligge il secondo ko consecutivo al Trento, in un incontro che vede affrontarsi da avversari tanti ex compagni di squadra.
Sono però ben sette le marcature della formazione di casa, con Michele Corrà mattatore della serata (tripletta per lui). Assieme a lui, trovano la via del gol anche Pittigher, Manuel Bazzanella, Luchin e Loner, per il 7-2 finale (doppio Buffa per gli aquilotti).
Il Real Bubi Merano approfitta del risultato favorevole maturato in Piana Rotaliana per allungare il passo in vetta alla classifica, ora a +3 sulla coppia formata da Mezzolombardo e Trento. I giallorossi meranesi non hanno però vita facile sul campo del Cles, che cede di misura: ai nonesi non bastano le reti di Piechele (tripletta) e Di Risio e un autogol di Mancin per fermare la capolista, che s’impone 6-5 grazie alle doppiette di Bajdar ed Ergian Mustafov, a un gol di Haddad e un’autorete di Filippo Bertolini.
Si conclude in parità, invece, l’altro incontro d’alta classifica, quello tra ViPo Trento e Calcio Bleggio, che chiudono sull’1 a 1 per effetto delle marcature di Manuel Contreras (ViPo) e Alessio Serafini.
Pareggio anche a Bolzano tra Febbre Gialla e Imperial Grumo. La squadra di San Michele rimane sempre avanti nel punteggio, ma non riesce a conquistare il bottino pieno: finisce 6-6, con Matteo Crepaldi (Febbre Gialla) e Tanel (Imperial Grumo) sugli scudi, a segno tre volte ciascuno.
Sale al sesto posto in classifica il Pineta, che torna con i 3 punti dalla trasferta in Val di Cembra, dove supera 6-4 la Gostivar (doppietta di Mazzone e reti di Candioli, Iori, Tait e Veronese), nella serata segnata anche dal pesante successo del Cus Trento sul Futsal Fiemme: a Sanbapolis il match si chiude sull’8-2 per la formazione di casa, che va a segno con Martinelli (3), Bortoletto (2), Cirasola, Frattolin e Vaia (doppietta di Zeni per i fiemmesi).
Mastica amaro, infine, l'Arco, superato 6-3 in casa dal Neugries, che si garantisce la vittoria grazie alle marcature di Troiani (3), Pellegrinon, Petrizzelli e Stassi (Debiasi e doppio Piazzola per gli arcensi).

RISULTATI, MARCATORI E CLASSIFICA

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,828 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video