calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C2

La neocapolista Brentonico ospita la "ferita" Aquila Rovereto

Dall’inizio di questa settimana, il campionato di serie C2 ha una nuova capolista. A guidare la classifica, grazie al successo nel recupero con il Fiavé, è il Brentonico, che ha superato con un netto 8-1 i gialloverdi giudicariesi (con doppiette di Viesi, Nicola Passerini e Delle Cave) e venerdì tornerà a giocare davanti al proprio pubblico, opposto all’Aquila Rovereto.

La formazione dell’altopiano partirà con i favori del pronostico, opposto a una formazione che sta attraversando un momento difficile (un solo punto nelle ultime sei giornate). I brentegani hanno dunque operato il sorpasso ai danni del Gnu Team Ala, che ora occupa il secondo posto della graduatoria a due lunghezze dalla vetta.
La formazione alense sarà impegnata sull’ostico parquet di Fiavé, dove la squadra di casa sarà chiamata a un nuovo difficile impegno, con l’occasione per rialzare prontamente la testa e centrare un successo che darebbe nuovo morale al gruppo. L’avversaria di giornata, però, non starà a guardare ed è quella che vanta il miglior ruolino di marcia in trasferta, con quattro successi e un pareggio nei cinque match esterni fin qui disputati.
Sul terzo gradino del podio, a -6 dalla prima della classe, c’è la Virtus Rovere, che riceverà la visita della lanciata Virtus Trento, reduce da tre vittorie di fila. Impegno casalingo anche per l’Avio (opposto al Levico Terme, penultimo in classifica), così come per il Fraveggio, che se la vedrà con il Cembra, mentre l’Ortigaralefre proverà a dar seguito alla pesante vittoria sulla Virtus Rovere cercando di ripetersi sul campo del Besenello.
In coda, infine, spicca lo scontro diretto Judicaria-Altavalsugana, che attualmente occupano rispettivamente il terzultimo e l’ultimo posto in classifica, staccate di due punti l’una dall’altra.

Programma e arbitri (venerdì 9 dicembre)

FIAVÉ – GNU TEAM ALA (a Fiavé ore 21.30)
Gheorghi Gasparini di Trento

BESENELLO – ORTIGARALEFRE (a Besenello ore 21)
Leonardo Parisi di Rovereto

AVIO – LEVICO TERME (ad Avio ore 21)
Gabriele Civettini di Arco Riva

BRENTONICO – AQUILA ROVERETO (a Brentonico ore 21)
Santo Alosi di Trento

FRAVEGGIO – CEMBRA (a Vezzano ore 21)
Medi Danaj di Arco Riva

VIRTUS ROVERE – VIRTUS TRENTO (a Rovereto Palazzetto ore 21)
Patrick Azzetti di Rovereto

JUDICARIA – ALTAVALSUGANA (a Tione ore 21)
Gaetano Dagostino di Trento

LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO DI SERIE C2

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,219 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video