calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C2

Ad Ala in palio il primato, c’è Gnu Team-Brentonico

Seconda contro prima. Dopo il rinvio forzato dell’undicesimo turno, rinviato a gennaio, stasera riprende il campionato di serie C2, che per l’ultimo atto del 2022 proporrà lo scontro al vertice tra Gnu Team Ala e la capolista Brentonico.

La formazione dell’altopiano si presenterà all’appuntamento forte dei due punti di vantaggio fin qui accumulati, con i padroni di casa che proveranno a sfruttare il fattore campo per operare il sorpasso e prendersi la vetta della classifica. Le due squadre vantano assieme la miglior difesa del torneo, con 24 reti subite nelle 10 partite fin qui disputate, mentre il miglior attacco è del Brentonico, che vanta ben 62 marcature all’attivo, contro le 40 del Gnu Team.
La terza forza del campionato, la Virtus Rovere, dovrà espugnare Levico Terme per mantenersi in scia a brentegani e alensi, con l’occasione di accorciare le distanze su almeno una delle due (anche su entrambe, in caso di pareggio nel big match di giornata).
Di indubbio interesse anche la sfida in programma in Valsugana tra Ortigaralefre e Fraveggio, quinta e quarta in classifica a un solo punto l’una dall’altra, mentre l’Avio – che ha frenato nell’ultimo mese perdendo tre delle ultime quattro partite disputate – proverà a riprendere quota, favorito d’obbligo nella gara contro il fanalino di coda Altavalsugana.
Si annuncia più equilibrato l’incontro Virtus Trento-Besenello, mentre nelle zone calde della classifica spicca lo scontro diretto Aquila Rovereto-Judicaria.

Programma e arbitri 12ª giornata

CEMBRA – FIAVÉ (a Cembra ore 21)
Giacomo Dallavalle di Trento

AVIO – ALTAVALSUGANA (ad Avio ore 21)
Leonardo Parisi di Rovereto

AQUILA ROVERETO – JUDICARIA (a Lizzana ore 21)
Gabriele Civettini di Arco Riva

LEVICO – VIRTUS ROVERE (a Levico Terme ore 21)
Patrick Azzetti di Rovereto

GNU TEAM ALA – BRENTONICO (ad Ala ore 21)
Simone Bonazza di Trento

ORTIGARALEFRE – FRAVEGGIO (a Ospedaletto ore 21)
Gheorghi Gasparini di Trento

VIRTUS TRENTO – BESENELLO (a Trento Vela ore 20.15)
Denis Kodra di Trento

LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO DI SERIE C2

In gennaio i recuperi dell’11° turno di campionato

In settimana, intanto, la Figc ha fissato le date dei recuperi dell’undicesima giornata di campionato, rinviata venerdì scorso a causa delle copione nevicate che hanno interessato il territorio provinciale.
Il nuovo programma: Avio – Levico Terme (mercoledì 11 gennaio ad Avio ore 21); Besenello – Ortigaralefre (venerdì 13 gennaio a Besenello ore 21); Fiavé – Gnu Team Ala (venerdì 13 gennaio a Fiavé ore 21.30); Fraveggio – Cembra (venerdì 13 gennaio a Vezzano ore 21); Judicaria – Altavalsugana (venerdì 13 gennaio a Tione ore 21); Virtus Rovere – Virtus Trento (venerdì 13 gennaio a Rovereto Palazzetto ore 21); Brentonico – Aquila Rovereto (lunedì 23 gennaio ore 21).

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,219 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video