calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C1

Botta e risposta tra Real Bubi e Trento, Bleggio in goleada

Real Bubi Merano e Trento mettono altri 3 punti sotto l’albero di Natale e si confermano al primo e secondo posto in classifica, sempre distanziate di 3 lunghezze l’una dall’altra, con il Mezzolombardo ancora in scia, a -6 dalla vetta.

Iancu (Trento) contrastato da Qela della ViPo (foto Leo Hodaj)
Iancu (Trento) contrastato da Qela della ViPo (foto Leo Hodaj)

Nel tredicesimo turno del girone d’andata, l’ultimo prima della pausa per le festività natalizie, il Real Bubi Merano risolve piuttosto agevolmente la pratica Arco, sconfitto 8-2 grazie alle triplette di Beregula ed Ergian Mustafov e alle reti di Akkari e Vian (Decarli e Id El Kaid per gli arcensi).
Pronta la risposta del Trento, che fa suo il derby con la ViPo. Parte meglio la squadra allenata da Toni Salinas, che chiama a più riprese all’intervento il portiere degli aquilotti Luca Vivian.
Il match si sblocca grazie a un calcio di rigore realizzato da Scalet, a cui fanno poi seguito le marcature di Fratacci (2), Iancu e Davide Vivian. A metà gara i gialloblù conducono 3-0 e al termine dei 40 minuti effettivi s’impongono con il punteggio di 5-1 (Petrelli per la ViPo, autore del momentaneo 3-1).

Alle di spalle di Real Bubi Merano e Trento c’è sempre il Mezzolombardo, che non lascia scampo al Futsal Fiemme. La squadra di Cavalese, che nelle ultime sei giornate ha conquistato un solo punto, trova la via del gol con il solo Dallavalle, mentre sono 5 le segnature dei rotaliani, trascinati da Pangrazzi e Pittigher (doppietta per entrambi). Il quinto gol è di Corrà.
Ai piedi del podio c’è il Calcio Bleggio, che rifila un pesantissimo 16-3 alla malcapitata Gostivar: sugli scudi Leonardo Serafini (6 reti per lui) e la “bandiera” della squadra giudicariese Cristian Malacarne, che mette a referto il proprio nome per ben cinque volte.
La top 5 è completata dal Pineta, che vince “ai punti” la battaglia sportiva con il Neugries (8-7 con tripletta di Pizzardi e “doppie” di Candioli e Tait), mentre a San Michele all’Adige arrivano 3 punti pesantissimi per il Cus Trento, che complica ulteriormente la già difficile classifica dell’Imperial Grumo: gli universitari s’impongono con il punteggio di 9-4, per effetto delle marcature di Bortoletto (3), Matinelli (2), Vaia (2), Dusci e Frattolin.
Chiude il 2022 con un successo, infine, anche la Febbre Gialla, che supera di misura il Cles: a Bolzano finisce 5-4 per i padroni di casa, a segno con Matteo Crepaldi (2), Lazzarini (2) e Casarn. Del “solito” Bentivoglio (2) e di Bertolini le reti dei nonesi.

RISULTATI, MARCATORI E CLASSIFICA

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,141 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video