calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C1

Domani le semifinali di Coppa Italia: c’è Real Bubi-Trento

Real Bubi Merano e Trento, prima e seconda in classifica nel campionato di serie C1. Le due principali candidate al titolo, che a fine stagione assegnerà il pass per la serie B, si sfideranno domani sera – mercoledì 21 dicembre – sul campo del PalaResia di Bolzano, opposte nella seconda semifinale della Coppa Italia di serie C1, precedute dall’altro incontro in programma (ore 19.30), quello tra Mezzolombardo e Febbre Gialla.

La final four vedrà impegnate le prime tre squadre della graduatoria del massimo torneo regionale, pronte a garantire il meritato spettacolo nel penultimo atto della manifestazione. Il Mezzolombardo, attuale terza forza della C1, se la vedrà con i bolzanini della Febbre Gialla, già affrontati in campionato il 14 ottobre scorso (terza giornata): in quell’occasione vinsero i rotaliani, che s’imposero in trasferta con il punteggio di 5 a 0.
La capolista Real Bubi Merano ha finora perso una sola partita in campionato, proprio contro il Trento, che vinse a Gardolo (3-1) nel match valevole per il quarto turno. Da allora, i meranesi non hanno più perso un solo colpo, inanellando sette vittorie consecutive, mentre per gli aquilotti sono arrivati due ko (contro Imperial Grumo e Mezzolombardo), costati la vetta della classifica ai gialloblù, ora secondi a -3 dalla vetta.
Lo scorso anno il Real Bubi Merano fu sconfitto in finale (4-3) dal Mosaico, che in semifinale superò di misura il Trento.
La Coppa rappresenta il primo grande obiettivo della stagione, sia per i meranesi che per la squadra allenata da Roberto Strazzeri, e la sfida di semifinale promette spettacolo. Il trofeo verrà assegnato il 15 gennaio a Lavis nel «Futsal Day» (la finale di C1 sarà alle 20).

Programma semifinali e arbitri (Bolzano PalaResia, 21 dicembre)

MEZZOLOMBARDO – FEBBRE GIALLA ore 19.30
Filippo Manica di Rovereto
Jacopo Ricci di Rovereto

REAL BUBI MERANO – TRENTO a seguire
Ruben Serafini di Bolzano
Franco Bindi di Bolzano

Le due semifinali di Coppa Italia verranno trasmesse in streaming sulla pagina Facebook della Lnd Bolzano a partire dalle ore 19.15 circa.

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,23 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video