calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C1

Ripresa amara per il Trento, Mezzolombardo ko con il Pineta

Il 2023 si apre con una sconfitta per il Trento, che incassa una pesante sconfitta sul campo del Neugries nel recupero dell’undicesima giornata del campionato di serie C1 e manca l’aggancio in vetta al Real Bubi Merano. Quest'ultimo domani (domenica 15 gennaio) sarà impegnato nella finale di Coppa Italia a Lavis, opposto ai bolzanini della Febbre Gialla. I meranesi recupereranno il 24 gennaio il match dell’undicesimo turno, in casa della Gostivar, con l’occasione di operare una prima importante fuga.

Intanto i giallorossi ringraziano il Neugries, che supera 6-3 gli aquilotti, a cui non bastano una doppietta di Fratacci e un gol di Perricelli: a regalare i 3 punti ai bolzanini, che salgono a quota 21 punti, ci pensano Petrizzelli (doppietta), Ammendola, Pellegrinon, Pirillo e Stellato.
Ripresa amara anche per il Mezzolombardo. Dopo aver visto sfumare ai rigori la possibilità di garantirsi un posto per la finale di Coppa Italia, i rotaliani cadono in casa contro il Pineta, che opera il sorpasso ai danni della squadra allenata dalla coppia Ghezzer-Furlan, portandosi al terzo posto della graduatoria. A decidere la sfida sono le “doppie” di Veronese e Tait e un gol di Pizzardi, che fissano il punteggio sul 5-1 (Rampazzo per i padroni di casa).

RISULTATI E PROGRAMMA UNDICESIMA GIORNATA

LA CLASSIFICA AGGIORNATA

L’Arco batte il Fiemme e torna a sperare

Tra i match disputati c’è anche lo scontro salvezza tra Arco e Futsal Fiemme, che premia Santoni e compagni. È proprio il bomber della formazione arcense a indossare le vesti del “man of the match”, autore di 4 delle 9 reti della squadra di casa, andata a segno anche con Id El Kaid (2), Chizzola, Giannachi e Morandi. Quattro le marcature dei fiemmesi, ad opera di Dallavalle, Genettin, Partel e Mattia Tonini.
L’Arco sale così a quota 7 punti e aggancia in classifica al penultimo posto l’Imperial Grumo, con l’Arco fanalino di coda (4 punti).

Real Bubi e ViPo in campo il 24 gennaio

Mancano ancora tre incontri per completare il quadro dei recuperi dell’undicesima giornata di campionato. La capolista Real Bubi Merano sarà impegnata in Val di Cembra contro la Gostivar martedì 24 gennaio, nella serata in cui è in calendario anche l’incontro tra ViPo Trento e Febbre Gialla, quest’ultima avversaria domani dei meranesi nella finale di Coppa Italia.
Cus Trento e Calcio Bleggio, invece, si affronteranno lunedì 6 febbraio, mentre Cles e Imperial Grumo si erano già affrontate il 6 dicembre scorso, con vittoria dei nonesi (4-1).

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,203 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video