calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C2

Coppa: Fraveggio, vittoria di «corto muso»

FINALE C2
FRAVEGGIO-BRENTONICO 2-1

RETI: 14’ pt Rabini (B), 25’ st Gasperetti (F), 32’ st Roberti (F).
FRAVEGGIO: Svaldi, Marchetta, Peñaloza, Vichi, Berté, Pedrotti, Gasperetti, Fezzi, Ungureanu, Chisté, Roberti, Micheletti. All. Vergolini/Marasciulo.
BRENTONICO: Borzatti, Manfredi, Aiardi, Cappelletti, Perenzoni, Zeni, Rabini, Tasini, Viesi, Passerini, Delle Cave, Lospinuso. All. Passerini.
ARBITRI: Tallabaci di Trento e Danaj di Arco/Riva
NOTE: ammonito Pedrotti (F)

La formazione del Fraveggio
La formazione del Fraveggio

La formazione del Brentonico
La formazione del Brentonico

LA CRONACA

La sfida più equilibrata quella fra Brentonico e Fraveggio, fra l’altro detentrici rispettivamente della Coppa di C2 e di quella della serie D intitolata alla memoria di Bruno Perottoni vinte nella scorsa stagione. Il Brentonico apre le danze al 13’ del primo tempo quando la ripartenza combinata fra Passerini e Rabini porta quest’ultimo a superare Svaldi e portare avanti i brentegani. Occasioni nel finale di tempo su ambo i fronti, ma al riposo il Brentonico va col minimo vantaggio.

Duello Gasperetti-Perenzoni
Duello Gasperetti-Perenzoni

Ripresa sicuramente più effervescente con Roberti che colpisce il palo su azione d’angolo per il Fraveggio. Poi è Micheletti a tenere a galla il Fraveggio con due salvataggi su Delle Cave prima e poi su Viesi, mentre in contropiede Marchetta si divora il pareggio. Anche Passerini manda sul fondo a porta vuota dopo una respinta di Micheletti su Tasini ed il Fraveggio al 19’ coglie un altro palo con Pedrotti. Al 25’ arriva il pareggio del team della Valle dei Laghi: triangolo Gasperetti-Pedrotti-Gasperetti con puntata nel sette alle spalle di Borzatti. A due minuti dalla fine sesto fallo del Fraveggio e tiro libero di Delle Cave parato da Micheletti, poi sono Marchetta prima e Viesi poi a non trovare il vantaggio per la loro squadra che, al 32’ arriva invece per il Fraveggio grazie ad un rasoterra di Roberti che beffa il portiere avversario. Ci sarebbe il tempo anche per andare ai rigori perché il Brentonico ha un altro tiro libero a disposizione, ma Micheletti ipnotizza anche Passerini ed il Fraveggio porta a casa la Coppa di C2.

Fraveggio festeggia la vittoria con la coppa
Fraveggio festeggia la vittoria con la coppa

Fotoservizio di Michele Gretter

Autore
Cristiano Caracristi
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,312 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video