calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C2

Il Brentonico riceve il Cembra, big match Virtus Rovere-Avio

Dopo la cocente sconfitta patita nella finale di Coppa Provincia con il Fraveggio, il Brentonico cerca pronto riscatto in campionato, con l’obiettivo di difendere il primato in classifica. La capolista della serie C2 recupererà il 23 gennaio il match del decimo turno d’andata con l’Aquila Rovereto e venerdì sera se la vedrà con il Cembra.

Il pronostico pende chiaramente dalla parte della prima della classe, che in campionato ha perso solamente alla prima giornata, il 30 settembre, per poi inanellare una lunga serie di risultati positivi (9 vittorie e un pareggio). I brentegani, che in caso di successo conquisterebbero il titolo di campioni d'inverno, attualmente vantano due punti di vantaggio sul Gnu Team Ala, che questa settimana andrà a far visita a uno Judicaria affamato di punti. I tionesi, penultimi in classifica a quota 7 punti, non vincono dal 21 ottobre scorso: da allora hanno inanellato un filotto di otto ko consecutivi.
Il big match dell’ultima giornata della fase ascendente del torneo è in programma a Rovereto, dove si affronteranno la terza e la quarta forza del torneo, Virtus Rovere e Avio.

La top 5, ad oggi, è chiusa dal Fraveggio, che si presenterà con il morale a mille - dopo la conquista della Coppa Provincia - alla sfida casalinga con la Virtus Trento e andrà a caccia di 3 punti per rimanere in scia alle big.
Interessante anche la sfida di centro classifica tra Fiavé e Ortigaralefre, entrambe sconfitte nel primo impegno del 2023 (da Gnu Team Ala e Besenello).
Serata importante pure per l’Altavalsugana, che cerca punti salvezza nel match interno contro l’Aquila Rovereto, mentre il Besenello se la vedrà con il fanalino di coda Levico Terme, con l’obiettivo di dare seguito al rotondo successo conquistato ai danni dell’Ortigaralefre.

SERIE C2: PROGRAMMA DELLA GIORNATA E CLASSIFICA

Partite arbitri (venerdì 20 gennaio)

BRENTONICO – CEMBRA FUTSAL (a Brentonico ore 21)
Denis Kodra di Trento

ALTAVALSUGANA – AQUILA ROVERETO (a Pergine Garbari ore 21.30)
Patrick Azzetti di Rovereto

BESENELLO – LEVICO TERME (a Besenello ore 21)
Alessandro Piccoli di Rovereto

FRAVEGGIO – VIRTUS TRENTO (a Vezzano ore 21)
Simone Bonazza di Trento

FIAVÉ – ORTIGARALEFRE (a Fiavé ore 21.30)
Stefano Plotegher di Trento

JUDICARIA – GNU TEAM ALA (a Tione ore 21)
Santo Alosi di Trento

VIRTUS ROVERE – AVIO CALCIO (a Rovereto Palazzetto ore 21)
Gheorghi Gasparini di Trento

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,172 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video