calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C1

Trento in caduta libera, il Real Bubi Merano prova la fuga

Il Real Bubi Merano batte di misura il Mezzolombardo, si laurea campione d’inverno e saluta la compagnia. L’ultimo turno del girone d’andata del campionato di serie C1 è segnato dalla seconda sconfitta consecutiva della principale antagonista dei meranesi, il Trento, che cade in casa con il Pineta, viene superato in classifica dall’avversaria di giornata e ora è a -6 dalla vetta, con la capolista che potrà ulteriormente allungare il passo vincendo il recupero con la Gostivar in programma martedì 24 gennaio.

Beregula (Real Bubi Merano), match winner a Mezzolombardo
Beregula (Real Bubi Merano), match winner a Mezzolombardo

Trento ko, Pineta all'8° successo consecutivo

Il nuovo anno è iniziato con un doppio ko per i gialloblù di mister Strazzeri, che incassano una pesante sconfitta tra le mura amiche. Dopo essere stato superato dal Neugries, il Trento deve cedere il passo anche al Pineta, che dal canto proprio si rilancia in classifica, conquista l’ottava vittoria consecutiva e si candida al ruolo di “anti Real Bubi”.
Candioli (poker di reti) si prende il palcoscenico a Gardolo, Mvp del match vinto dalla formazione di Laives con il netto punteggio di 9-2: gli altri gol portano la firma di Marco Guarda (2), Veronese (2) e Pizzardi, con i soli Bommassar e Buffa a segno per la squadra allenata da Roberto Strazzeri.
Il Pineta sale così al secondo posto in classifica, a 5 lunghezze dal Real Bubi Merano, che deve sudare le proverbiali sette camicie per avere la meglio su un ottimo Mezzolombardo, battuto 7-6. I rotaliani cedono soltanto nel finale alla capolista, che si aggrappa alla qualità e all’esperienza del proprio bomber Valdemir Beregula, autore di una pesantissima tripletta.
La prima della classe trova la via del gol anche con Haddad, Mancin e Loris Tenca, che costringono la squadra guidata in panchina dalla coppia Ghezzer-Furlan a inghiottire un boccone amaro, pur nella consapevolezza di aver offerto una grande prestazione. Per i locali vanno a segno Manuel Bazzanella (doppietta), Corrà, Rossi e Stech, alle cui reti si aggiunge un autogol di Loris Tenca.

Calcio Bleggio a -1 dalla "zona podio"

Il Trento, sceso al terzo posto in graduatoria, è ora tallonato dal Calcio Bleggio, che non lascia scampo all’Arco e si porta a -1 dal podio. A salire in cattedra è Leonardo Serafini, che segna 4 degli 11 gol con cui i giudicariesi superano Santoni e compagni (11-6 il finale).
Giornata positiva anche per il Neugries, che inguaia sempre più il Futsal Fiemme, battuto 5-0 per effetto delle marcature di Pirillo, Petrizzelli, Sartori e Tonini, mentre la ViPo Trento torna con 3 punti pesanti dalla trasferta di Cles: in terra nonesa finisce 5-2 per i collinari, che s’impongono grazie alle reti di Mastroiacovo (2), Contreras, Diaz Florez e Mahecha Florez (Bentivoglio e Di Risio per i nonesi). Martedì prossimo la ViPo potrebbe agganciare il Calcio Bleggio al quarto posto in classifica, qualora dovesse superare nel recupero dell’undicesima giornata i bolzanini della Febbre Gialla.
Quest’ultima, recente finalista di Coppa Italia, raccoglie nuove conferme sul campo del Cus Trento, a cui non bastano una doppietta di Martinelli e una rete di Cirasola, vanificate dai gol di Splendore (2), Casarin, Matteo Crepaldi, Frangipani, Garbin e Polinetti, per il 7-2 in favore dei gialloneri.
Non ci sono né vincitori né vinti, infine, nello scontro salvezza tra Imperial Grumo e Gostivar, che chiudono sul 4-4 in Val di Cembra: Tanel (2), Panizza e Simonatto rispondono a Saliju (2), Aruni e Sadulai.

RISULTATI, MARCATORI E CLASSIFICA

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,25 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video