calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C2

Il Brentonico va, la Virtus Rovere batte l’Avio nel big match

La capolista Brentonico rispetta il pronostico nella sfida interna con il Cembra e conquista il titolo di campione d’inverno, mantenendo tre punti di vantaggio sulla prima delle inseguitrici, la Virtus Rovere, che batte di misura l’Avio nel big match dell’ultima giornata del girone d’andata del campionato di serie C2.

Una doppietta di Delle Cave e un gol di Perenzoni regalano altri 3 punti al Brentonico, che supera 3-1 il Cembra e potrà rafforzare il primo posto in classifica lunedì sera, qualora la formazione dell’altopiano dovesse vincere il recupero dell’undicesimo turno contro l’Aquila Rovereto.
Si conferma al secondo posto della graduatoria la Virtus Rovere, che vince la battaglia sportiva con l’Avio: al Palazzetto di via Piomarta finisce 7-6 per i padroni di casa, con Mattia Baldessarini, Roberto Galvagni e Michele Parisi autori di una doppietta ciascuno. Il settimo gol è di Segalla, mentre all’Avio non bastano le marcature di Fasanelli (2), Amadori, Filippi, Lotti e Marasca.

Colpo Judicaria: i tionesi battono il Gnu Team Ala

Sul terzo gradino del podio c’è ancora il Gnu Team Ala, costretto a fare i conti con la fame di punti dello Judicaria. I tionesi conquistano un successo pesantissimo nel match casalingo contro la formazione alense, battuta 5-4 per effetto delle doppiette di Baxhellari e Paolo Rivani e della rete di Alessandro Rossi, a vanificare i gol di Triunfo (2), Bertolini e Brusco.
Vince e convince anche il Fraveggio, che sale a quota 24 punti in classifica e ora ha la top 3 nel mirino, ricordando che i gialloneri devono recuperare la partita con il Cembra, valevole per l’undicesima giornata. La squadra della Valle dei Laghi sfrutta al meglio il fattore campo nella gara interna con la Virtus Trento, battuta 9-4 grazie alle reti di Ungureanu (2), Gasperetti (2), Corona, Depaoli, Marchetta, Pedrotti e Roberti.

Fiavé e Aquila Rovereto di misura

Nell’ultimo turno della fase ascendente del torneo sorridono anche Fiavé e Aquila Rovereto, entrambe vittoriose di misura. I gialloverdi giudicariesi, che avevano aperto il 2023 con una sconfitta (2-5 interno con il Gnu Team Ala), battono 4-3 l’Ortigaralefre (doppietta di Gianluca Rossi e gol di Francescotti ed Elvedin Selami per i fiavetani), mentre l’Aquila Rovereto torna con 3 punti pesanti dalla trasferta di Pergine, dove supera 7-6 l’Altavalsugana.
Finisce in parità, infine, la sfida tra Besenello e Levico Terme, con i valsuganotti che conquistano un buon punto in trasferta, utile soprattutto per il morale di una squadra che è ancora ultima in classifica e che nel girone di ritorno dovrà provare a cambiare passo per tornare a sperare nella salvezza.

RISULTATI, MARCATORI E CLASSIFICA

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,234 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video