calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C1

Trento battuto, il Real Bubi Merano vede la serie B

Per il Trento si trattava dell’ultima grande occasione per tornare in corsa. Per il Real Bubi Merano dell’opportunità di chiudere anzitempo i conti e di escludere dai giochi la più accreditata delle rivali per la conquista del titolo. Il Trento ci ha messo l’orgoglio ed è uscito sconfitto di misura dal campo della capolista, che a metà gara era avanti 4-1 nel punteggio. Agli aquilotti non sono bastate una tripletta di Bommassar e una rete di Perricelli, costretti a capitolare sotto i colpi del duo brasiliano Beregula-Deilton (doppietta per il primo, tripletta per il secondo).

Beregula (Real Bubi Merano) contrastato da Scalet
Beregula (Real Bubi Merano) contrastato da Scalet

I gialloblù sono scivolati al terzo posto in classifica, ora distanti 10 punti dalla vetta e superati dal Pineta, che è tornato con i 3 punti dalla trasferta di San Michele all’Adige. La squadra di Laives ha battuto con il punteggio di 6-3 i locali dell’Imperial Grumo, trovando la via del gol con Candioli (2), Luca Guarda, Morzenti, Pizzardi e Tait (doppio Panizza e Simonatto per i rotaliani).
Nella sfida che metteva in palio il quarto posto, invece, a spuntarla è stato il Mezzolombardo, che ha trovato un successo pesante in casa della ViPo Trento, andando a segno con sei giocatori diversi: Bazzanella, Corrà, Loner, Nuri, Pangrazzi e Pittigher hanno apposto la loro firma sul 6-4 finale. Di Diaz Florez, Jaouhari e Mahecha Florez le reti di collinari (la quarta è arrivata grazie a un autogol di Veronese).
La top 5 ora è chiusa dal Calcio Bleggio, che non ha lasciato scampo al fanalino di coda Futsal Fiemme, sconfitto 8-3 con tripletta del “solito” Leonardo Serafini per i giudicariesi. Possono dormire sonni tranquilli anche Neugries e Cus Trento: i bolzanini hanno superato di misura la Febbre Gialla (3-2 con doppia di Stellato e gol di Tonni per il Neugries), mentre gli universitari hanno avuto la meglio sulla Gostivar (5-1 con tripletta di Bortoletto).
Punti pesantissimi, infine, per l’Arco, che ha conquistato il bottino pieno nello scontro salvezza con il Cles: in Val di Non è finita 5-2 in favore degli arcensi, vittoriosi grazie alle marcature di Rosa (2), Benini, Giannachi e Santoni.

RISULTATI, MARCATORI E CLASSIFICA

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,797 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video