calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C1

Il Real Bubi riceve il Bleggio, Fiemme all’ultima spiaggia

La capolista Real Bubi Merano viaggia a vele spiegate verso la promozione in serie B, forte di 9 punti di vantaggio sulla prima delle inseguitrici, il Pineta. Nella quinta giornata del girone di ritorno, la prima della classe riceverà la visita del Calcio Bleggio, squadra che certo non difetta di carattere ma che ha avrà bisogno dell’impresa per contenere le bocche da fuoco del club giallorosso.

Il Real Bubi Merano, capolista incontrastata del campionato
Il Real Bubi Merano, capolista incontrastata del campionato

A tenere banco, venerdì sera, sarà invece lo scontro salvezza tra Futsal Fiemme e Imperial Grumo, con la formazione di Cavalese giunta all’ultima chiamata. Le due squadre occupano rispettivamente l’ultimo e il penultimo posto della graduatoria. In caso di sconfitta, i fiemmesi vedrebbero ridursi a zero le possibilità di permanenza in categoria. Non che i rotaliani se la passino molto meglio, ma un successo in trasferta permetterebbe alla compagine di San Michele all’Adige di mantenersi agganciata al treno salvezza.
Tornando alle big del torneo, il turno è favorevole – quanto meno sulla carta – alle formazioni di vertice. Per il Pineta ci sarà l’insidia derby, rappresentata dal confronto con la Febbre Gialla, mentre il Trento ospiterà una Gostivar reduce da tre ko consecutivi e non potrà permettersi di sbagliare per mantenere vive quanto meno le speranze di conquistare il secondo posto, attualmente distante un punto.
Il Mezzolombardo, quarto in classifica, se la vedrà con il Cles, mentre la ViPo Trento è attesa dalla difficile trasferta sul campo del Neugries, che vanta gli stessi punti dei collinari (31).
Serata importante anche per l’Arco, che va a caccia di un successo per risalire la china: in caso di vittoria nella sfida casalinga contro il Cus Trento, Santoni e compagni potrebbero operare un doppio salto avanti, visti i difficili impegni che attendono Cles e Gostivar, ad oggi distanti una e due lunghezze dagli arcensi.

Partite e arbitri

TRENTO – GOSTIVAR
Denis Stefani di Arco Riva
Stefano Plotegher di Trento

ARCO – CUS TRENTO
Medi Danaj di Arco Riva
Simone Prosperi di Arco Riva

FUTSAL FIEMME – IMPERIAL GRUMO
Franco Bindi di Bolzano
Christian Perathoner di Bolzano

MEZZOLOMBARDO – CLES
Gianpiero Picca di Merano
Francesco Davide Savoca di Merano

NEUGRIES – VIPO TRENTO
Andrea Mairhofer di Bolzano
Davide Leto di Bolzano

PINETA – FEBBRE GIALLA
Filippo Manica di Rovereto
Gaetano Dagostino di Trento

REAL BUBI MERANO – CALCIO BLEGGIO
Salvatore Meli di Bolzano
Carmelo Bellinvia di Merano

PROGRAMMA DELLA GIORNATA E CLASSIFICA

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,078 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video