calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C1

Futsal Fiemme in C2, Arco e Cles ai playout, Pineta ai playoff

Futsal Fiemme retrocesso in serie C2, Arco e Cles ai playout, Pineta ai playoff interregionali. Sono questi i verdetti emessi dall’ultima giornata del campionato di serie C1, che ha avuto nel Real Bubi Merano la propria indiscussa dominatrice, vittoriosa con ben 13 punti di vantaggio sulla seconda classificata.

La formazione dell'Arco, che si giocherà la salvezza ai playout
La formazione dell'Arco, che si giocherà la salvezza ai playout

A occupare la piazza d’onore è il Pineta, che potrà continuare a inseguire il sogno promozione attraverso il comunque complicato cammino dei playoff interregionali. La squadra di Laives si è garantita tale diritto battendo 5-3 il Trento nello scontro diretto in programma nell’ultimo turno del torneo: agli aquilotti, che hanno dunque chiuso al terzo posto della graduatoria, non sono bastate una doppietta di Wegher e una rete di Scaduto, vanificate dai gol di Luca Guarda (2), Morzenti, Marco Guarda e Pizzardi.
A completare la top 5 della classifica sono Mezzolombardo e Neugries, appaiate a quota 49 punti: i rotaliani si sono dovuti inchinare di fronte alla capolista Real Bubi Merano, vittoriosa con un largo 8-2, mentre i bolzanini hanno battuto di misura (6-5) il fanalino di coda Futsal Fiemme, a cui va dato il merito di averci provato fino in fondo.

Futsal Fiemme in C2, Arco e Cles ai playout

Al Futsal Fiemme non sarebbe bastato nemmeno un successo nell’ultimo match della regular season per garantirsi un posto ai playout, a cui prenderanno parte Arco e Cles: la perdente scenderà in serie C2 assieme ai fiemmesi. L’Arco si è coperto da ogni possibile rischio andando a vincere sul difficile campo del Calcio Bleggio, battuto 8-7 grazie alle “triple” di Giannachi e di Amine Id El Kaid e alla doppietta di bomber Christian Santoni.
Pronta la risposta del Cles, che ha superato 8-2 in trasferta la ViPo Trento e nel confronto diretto per la permanenza in categoria (in calendario per il 19 maggio) potrà beneficiare del fattore campo, in virtù della miglior posizione in classifica.

Febbre Gialla e Imperial Grumo chiudono con il sorriso

Nell’ultima giornata di campionato hanno brindato anche Febbre Gialla e Imperial Grumo. I bolzanini hanno rifilato un pesante (seppur ininfluente) 7-0 al Cus Trento, trovando la via del gol con Frangipani (2), Thomas Crepaldi (2), Perini, Matteo Crepaldi e Lazzarini. L’Imperial Grumo, invece, ha avuto la meglio sulla Gostivar: a San Michele all’Adige è finita 6-5 in favore dei padroni di casa, a segno con Panizza (2), Buccella, Scivittaro, Tanel e Simonatto.

RISULTATI, MARCATORI E CLASSIFICA FINALE

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,188 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video