calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Giovanile

Torna il torneo per Esordienti e Pulcini: 28 squadre iscritte

Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con i tornei di calcio a 5 per le categorie Esordienti e Pulcini. L’evento promosso dal Comitato Trentino della Figc ha raccolto l’adesione di 28 squadre, di cui 12 per la categoria Esordienti e 16 per la categoria Pulcini. L’inizio del torneo è previsto per il weekend del 20 e 21 gennaio, con la fase finale in programma sabato 2 o domenica 3 marzo per gli Esordienti e il 9 o 10 marzo per i Pulcini.

I Pulcini di ViPo, Nogaredo e Civezzano lo scorso anno a Ravina
I Pulcini di ViPo, Nogaredo e Civezzano lo scorso anno a Ravina

Esordienti a 5: tre gironi con 12 squadre

Sono 12 le squadre che hanno aderito al torneo Esordienti, suddivise in tre gironi. La formula è all’italiana con gare di andata e ritorno. Possono partecipare alla manifestazione i ragazzi nati dal 01/01/2011 e che abbiano comunque compiuto il decimo anno di età (non potranno partecipare i Giocatori nati nel 2014), ricordando che calciatori tesserati per società che hanno iscritto due o più squadre hanno l’obbligo di partecipare solamente con una delle due o più formazioni.
La fase a gironi avrà inizio nel fine settimana di sabato 20 e domenica 21 gennaio e si concluderà nel weekend del 24 e 25 febbraio. Le vincenti dei tre raggruppamenti daranno vita al triangolare di finale, che si terrà sabato 2 o domenica 3 marzo (data e luogo verranno definiti in un secondo momento).
A scendere in campo da campione in carica sarà il Nogaredo, che nella scorsa edizione superò in finale l'Alpe Cimbra.

GIRONE A: Lizzana, Montevaccino, Nogaredo A, Vela Piedicastello.
GIRONE B: Marco, Monte Baldo, Mori Santo Stefano, Nogaredo B.
GIRONE C: Civezzano, Roncegno, Trento Calcio Femminile, Valsugana Scurelle.

Pulcini: in campo 16 formazioni

Il torneo riservato alla categoria Pulcini vedrà confrontarsi 16 squadre, suddivise in quattro gironi. La formula è all’italiana con gare di andata e ritorno e potranno partecipare alla manifestazione i baby giocatori nati dal 01/01/2013 e che abbiano comunque compiuto l’ottavo anno di età (non potranno partecipare i Giocatori nati nel 2016). Il regolamento è il medesimo previsto per la categoria Esordienti: i calciatori facenti parte delle società che hanno iscritto due o più squadre hanno l’obbligo di partecipare solamente con una delle due o più formazioni, anche se ne hanno la titolarità.
La fase a gironi scatterà nel weekend del 20 e 21 gennaio, per concludersi il 24 e 25 febbraio. Le vincenti dei quattro raggruppamenti otterranno il pass per il quadrangolare di finale, in calendario per il fine settimana del 9 e 10 marzo (data e luogo da definire).
A vincere la passata edizione fu il Nogaredo, che nella fase finale disputata a Ravina ebbe la meglio su ViPo Trento e Civezzano, garantendosi la partecipazione al Futsal Challenge di Coverciano, disputato nel mese di giugno alla presenza di squadre provenienti da tutta Italia.

GIRONE A: Alense, Avio A, Lizzana, Nogaredo A.
GIRONE B: Avio B, Mori Santo Stefano, Nogaredo B, ViPo Trento A.
GIRONE C: Civezzano A, Roncegno A, Valsugana Scurelle, ViPo Trento B.
GIRONE D: Civezzano B, Roncegno B, Trento Calcio Femminile, ViPo Trento C.

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,578 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video