calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie D

Le due capolista frenano, in vetta giochi apertissimi

La Settaurense pareggia in casa del Nomi, l’Alta Anaunia va ko nel big match con il Tesino. L’ultimo venerdì di campionato non ha sorriso alle capolista dei due gironi della serie D, che ora vedono avvicinarsi le inseguitrici.

La formazione del Tesino, vittoriosa sul campo della capolista Alta Anaunia
La formazione del Tesino, vittoriosa sul campo della capolista Alta Anaunia

Girone A: la Settaurense pareggia, la Ledrense si rifà sotto

La Settaurense non va oltre il pareggio (6-6) sul campo del Nomi, trascinato da un Cauzzi (tripletta) in serata di grazia. Ne approfitta prontamente la Ledrense, che rifila un sonoro 11-4 (sugli scudi Bailoni e Cherchi) al fanalino di coda Team Roncone e si porta a tre lunghezze dalla battistrada, ricordando che i biancazzurri hanno però una partita in meno rispetto agli storesi.
Non riesce a centrare il bersaglio grosso, invece, il Bolghera, fermato sul 2-2 dal San Giuseppe nella partita più attesa della quarta giornata di ritorno: Efrim e Langella rispondono a D’Ammacco e Dorigatti. La squadra di mister Costantini sale a quota 26 punti e aggancia al terzo posto il Lizzana, fermo ai box per il turno di riposo.
Nella sfida di bassa classifica, infine, sorride il Val di Gresta, che batte di misura la Collina Est: 4-3 il punteggio finale in favore dei grestani, trascinati da Lorenzo Gelmini, autore di tre reti.

GIRONE A: RISULTATI, MARCATORI E CLASSIFICA

Girone B: Primiero e Tesino a -1 dall’Alta Anaunia

S’interrompe la striscia positiva della capolista Alta Anaunia, che dopo sei vittorie consecutive cade in casa al cospetto dell’immediata inseguitrice Tesino, ora a -1 dalla vetta assieme al Primiero, vittorioso a propria volta nell’altra sfida di cartello della giornata.
Dalcason, Menato e Sandri regalano un successo pesantissimo al Tesino, che s’impone nel big match disputato a Fondo: 3-2 lo “score” finale, con Dallabona e Pezzini a segno per i nonesi.
Sorride anche il Primiero, che batte 4-1 il Borgo (gol di Colangelo, Maccagnan, Marsicano e Andrea Scalet), centra il quarto successo di fila e approfitta del ko della prima della classe, che sarà la prossima avversaria della squadra allenata da Sergio Orler.
Rimane in corsa per il titolo pure l’Oltrefersina, che supera in trasferta il Real Fradeo (3-0) grazie alle reti di Eccher, Oss Zattel e Pergher, salendo al quarto posto della graduatoria, a 5 lunghezze dalla capoclassifica.
La top 5 è attualmente completata dalla coppia formata da Borgo e Toros Locos: i nonesi agganciano i valsuganotti grazie al successo di misura contro il Futsal Piné (7-6 con triplette di Diego Dalpiaz e Ravelli). Un punto ciascuno, invece, per Legion of Doom e Tnt Monte Peller, che chiudono la contesa sul 4-4 (doppiette di Bannò da una parte e di Zanini dall’altra), mentre il Neugries B infligge una sconfitta indolore al Vela Piedicastello, in virtù del fatto che la formazione bolzanina è fuori classifica.

GIRONE B: RISULTATI, MARCATORI E CLASSIFICA

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,812 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video