calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C1

Gnu Team Ala e Bleggio abdicano, per il titolo è corsa a tre

Mezzolombardo, Neugries e Trento ok, Gnu Team Ala e Calcio Bleggio ko. Nella quartultima giornata del campionato di serie C1, il treno delle pretendenti al titolo perde due vagoni e ora – salvo improbabili colpi di scena - rimangono in tre a giocarsi il titolo, ovvero le formazioni più accreditate fin dall’inizio della stagione.

Il Mezzolombardo vince la delicata sfida di Rovereto e può esultare
Il Mezzolombardo vince la delicata sfida di Rovereto e può esultare

Il Mezzolombardo vince la battaglia di Rovereto

Le capolista Mezzolombardo supera un difficile ostacolo, vince la battaglia sportiva di Rovereto e può continuare a coltivare il proprio sogno. I rotaliani avevano di fronte a sé l’ostacolo Virtus Rovere, squadra già capace di dare fastidio alle grandi nel corso del torneo. Sotto 0-3 nel punteggio al 15’ del primo tempo, poi 3-4 a metà gara, i lagarini riescono a trovare la sperata reazione e nella ripresa ribaltano addirittura il punteggio, portandosi avanti 5-4 grazie alle marcature di Zoller (doppietta), Fasanelli, Parisi e Stefano Galvagni.

Riccardo Cecchin (Mezzolombardo), autore di una pesantissima doppietta
Riccardo Cecchin (Mezzolombardo), autore di una pesantissima doppietta

Il Mezzolombardo, però, non molla la presa e opera il nuovo e definitivo sorpasso grazie ai gol di Cecchin (già andato a segno in precedenza) e Bazzanella, mentre le altre reti del team di mister Ghezzer portano la firma di Loner (doppietta) e Rampazzo. Nel finale è determinante il portiere della formazione ospite Degasperi, che salva il risultato con un paio di ottimi interventi e permette ai suoi di rimanere in corsa per la conquista del titolo.

Trasferte da tre punti anche per Neugries e Trento

Pronta la risposta del Neugries, che rispetta il pronostico nel match disputato in casa di un Cus Trento affamato di punti salvezza. Alla fine prevale la maggiore qualità dei bolzanini, che s’impongono 8-6 grazie alle marcature di Manarin (3), Matteo Crepaldi (2), Petrizzelli, Sartori e Stellato, a vanificare i gol di Bortoletto (2), Brasca, Fiorentino, Vaia e Vettorazzi.

Manarin (Neugries) ha lasciato il segno sul parquet della palestra di Sanbapolis
Manarin (Neugries) ha lasciato il segno sul parquet della palestra di Sanbapolis

Vince anche il Trento, che rimane in scia alle due battistrada, sempre distanziato di due lunghezze. Gli aquilotti risolvono la pratica Febbre Gialla con un netto 4-1, maturato per effetto delle reti di Diaz Florez (2), Catalano e Mirko Vivian.

Gnu Team Ala e Calcio Bleggio perdono il treno

Lo si era detto in sede di presentazione. Le trasferte a cui erano chiamate Gnu Team Ala e Calcio Bleggio nascondevano parecchie insidie, vuoi per il valore delle avversarie di giornata, vuoi per l’importanza della posta in palio. Lo Gnu Team, che può comunque essere più che soddisfatto del proprio cammino al primo anno in categoria, cade sotto i colpi di un Pineta ormai senza grandi obiettivi di classifica, ma sempre in possesso delle armi per fare male. In questo caso le armi rispondono ai nomi di Morzenti (doppietta), Candioli, Ioris e Pizzardi, che appongono la loro firma sul 5-2 finale (di Brusco e Delle Cave le reti della squadra ospite).
Il Calcio Bleggio, invece, viene battuto “ai punti” dall’Imperial Grumo, che si conferma squadra del momento e conquista altri tre punti pesantissimi in ottica salvezza, un traguardo che fino a un mese fa sembrava irraggiungibile. Poi sono arrivate quattro vittorie consecutive per la formazione di San Michele all’Adige, che supera 8-7 l’avversaria di giornata trovando la via del gol con Simonatto (3), Panizza (2), Buccella, Piccillo e Scivittaro. Ai giudicariesi, che rimangono una delle più belle sorprese del torneo, non bastano un poker del “solito” Leonardo Serafini e le reti di Berti, Alessio Serafini e Andrea Serafini.

Orgoglio Arco, che complica la vita al Cles

L’Arco rinvia il verdetto (ormai segnato) e supera di misura il Cles, che dal canto proprio perde una ghiotta occasione per accorciare le distanze dalla zona salvezza. Il fanalino di coda si regala una gioia davanti al proprio pubblico, con Maykol Rosa (poker di reti) eroe della serata: finisce 6-5 in favore della formazione di casa, che rimane desolatamente all’ultimo posto della classifica (a fine stagione retrocederà direttamente in serie C2 solamente l’ultima della graduatoria).
Il Cles, invece, rimane in zona playout, che ad oggi vedrebbero i nonesi affrontare nella sfida valevole per la permanenza in categoria il Cus Trento. Febbre Gialla e Imperial Grumo sarebbero salvi, ma non possono ancora dormire sonni tranquilli.
La quartultima giornata di campionato proponeva anche la sfida tra Gostivar e Brentonico. A spuntarla è la squadra della Val di Cembra, che può festeggiare anche la matematica salvezza: 12-4 il punteggio finale, con Mustafa (poker di reti) e Aruni (tripletta) sugli scudi.

RISULTATI, MARCATORI E CLASSIFICA

Ora c’è il turno infrasettimanale

Il terzultimo turno del massimo torneo regionale andrà in scena tra lunedì 25 e mercoledì 27 marzo. Lunedì scenderanno in campo Gnu Team Ala e Calcio Bleggio, mentre martedì sarà la volta degli incontri Cles-Gostivar e Neugries-Febbre Gialla. Mercoledì le altre, ovvero Brentonico-Cus Trento, Mezzolombardo-Pineta, Arco-Imperial Grumo e Trento-Virtus Rovere.

IL PROGRAMMA DEL PROSSIMO TURNO

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,672 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video