calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie D

Union Trento scappa, stop Altopiano Paganella e Levico Terme

Girone A: l’Union Trento Scappa, San Giuseppe e Ledrense inseguono

Ledrense vittoriosa per 5-2 contro la Settaurense
Ledrense vittoriosa per 5-2 contro la Settaurense

Nel girone A del campionato di Serie D torna capolista in solitaria l’Union Trento, che si prende con autorità il big match di giornata e lancia un segnale fortissimo a tutto il campionato.
Tra le mura amiche l’Union Trento travolge il Val di Gresta con un netto 8-1, imponendosi nello scontro diretto tra le due capoliste e salendo da sola in vetta alla classifica. Una vittoria pesantissima, che permette ai bianconeri di staccare proprio i rossoblù di tre punti e di candidarsi con decisione al ruolo di vera trainatrice del girone.
Prestazione totale per la formazione di casa, e decisive le doppiette di Carbone e Pederzolli, a cui si aggiungono le reti di Stretman, Martinez, Zanin ed Emiliani. Un successo che va oltre il punteggio: l’Union Trento dimostra solidità, profondità di rosa e una chiara identità di gioco, prendendo il comando del campionato con grande personalità.
Vittoria importante anche per il San Giuseppe, che supera con un convincente 7-2 il Bolghera e si conferma una delle squadre più in forma del momento. Con questi tre punti la formazione di casa si aggancia al secondo posto, ora condiviso con il Val di Gresta, rimanendo a sole tre lunghezze dalla capolista Union Trento.
Il San Giuseppe continua un percorso di crescita evidente: solidità, determinazione e continuità stanno caratterizzando il loro cammino, con risultati che parlano chiaro. A segno Tommaso Maffei e Mario Grifeo con una doppietta ciascuno, completano il tabellino Marco Langella, Samuele Goller e Federico Mortillaro.
Non molla terreno nemmeno la Ledrense, che davanti al proprio pubblico supera la Settaurense per 5-2 e continua la sua corsa nelle zone alte della classifica. Reti di Bailoni, Tiboni, Casella, Angelini e Filippi per i biancoazzurri, mentre alla Settaurense non basta la doppietta di Alessandro Ubaldi.
Con questo successo la Ledrense sale a quota 28 punti, rimanendo pienamente in scia delle primissime posizioni. Per la Settaurense, invece, la sconfitta complica il cammino: la zona playoff si allontana e la classifica resta ferma a 12 punti.
Cade il Nomi, superato in casa da un ottimo San Floriano, capace di imporsi con il punteggio di 11-7. Una vittoria importante per gli ospiti, che salgono a 11 punti in classifica: la zona playoff resta distante, ma inizia a sembrare sempre più raggiungibile.
Si avvicina proprio alla zona playoff il Lagarina Futsal, che supera l’Alta Giudicarie e sale a 14 punti in classifica. Protagonista del match Nicola Raffaelli, autore di una tripletta, con i gol di Roberto Giacomolli e Andrea Pedrotti a completare il bottino. Per l’Alta Giudicarie, ancora ultima a 4 punti, non bastano la doppietta di Mustafa Tairi e la rete di Andrea Facchini.

Classifica girone A
Classifica marcatori girone A

Un ottimo Cus U21 ferma l’Altopiano Paganella, il Levico sbatte contro il muro della Tnt Monte Peller

Il Cus Trento U21 pareggia contro l’Altopiano Paganella
Il Cus Trento U21 pareggia contro l’Altopiano Paganella

Nel girone B di Serie D continua a dettare legge la Polisportiva Oltrefersina, autentica certezza del campionato, mentre alle sue spalle la corsa per il secondo posto subisce una brusca frenata con due pareggi che rimescolano le carte.
La Polisportiva Oltrefersina travolge con un netto 14-3 il fanalino di coda Real Fradeo, confermandosi squadra di un altro livello. Prestazione autoritaria dei padroni di casa, che non lasciano scampo agli avversari e allungano ulteriormente in classifica.
Con questo successo l’Oltrefersina sale a 35 punti, portandosi a +3 sulla seconda e con una partita in meno disputata: numeri che certificano una leadership sempre più solida. Protagonisti assoluti Gabriele Sartori, autore di una cinquina personale, e Thomas Pergher, che firma una tripletta. I due trascinatori sono anche i capocannonieri del girone, simbolo di una squadra che abbina qualità, continuità e grande efficacia offensiva.
Sorprende il pareggio esterno dell’Altopiano Paganella, fermato sul 3-3 dal Cus Trento Under 21. Ottima la prestazione degli universitari, che nonostante alcune assenze entrano in campo con personalità e mettono in difficoltà una delle formazioni più forti del girone.
Solo alzando ritmo e qualità l’Altopiano Paganella riesce a strappare un punto, evitando una sconfitta che sarebbe stata pesante. Le due squadre si ritroveranno già lunedì prossimo alla palestra del SanbàPolis, dove si affronteranno nel girone di Coppa, in una sfida che promette nuovamente equilibrio e intensità.
A commentare il match è il capitano biancorosso Paolo Bigonzi: «Partita positiva e simbolo di un percorso che sta andando avanti. Siamo sulla strada giusta. Partite come queste sono sempre stimolanti. L’Altopiano Paganella ha qualità e quando vuole fare gol, lo fa sempre. C’è un po’ di rammarico perché la partita si poteva portare a casa, ma tanto merito anche a loro: li aspettiamo lunedì».
Per il Cus a segno Adrian Dancus, Damiano Loperfido e Federico Caldonazzi; per l’Altopiano Paganella doppietta di Gabriele Beatrici e rete di Fabio Endrizzi.

Il Tnt Monte Peller pareggia 4-4 contro il Levico Terme
Il Tnt Monte Peller pareggia 4-4 contro il Levico Terme

Sorprende anche il pareggio tra Tnt Monte Peller e Levico Terme, con le due squadre che si dividono la posta sul 4-4. Per il Levico Terme si tratta del secondo pareggio nelle ultime tre giornate, una frenata che pesa in una giornata in cui si poteva puntare a qualcosa in più, magari per agganciare il secondo posto insieme all’Altopiano Paganella.
Discorso diverso per il Tnt Monte Peller: sulla carta sfavoriti, i padroni di casa riescono a strappare un punto importante davanti al proprio pubblico e salgono a quota 18, dando continuità a un momento positivo.
Vittoria netta anche per il Borgo, che supera con un perentorio 6-0 il Piedicastello. Una partita di grande interesse giocata in Valsugana, che rilancia le ambizioni dei padroni di casa.
Con questo successo il Borgo raggiunge proprio il Piedicastello a quota 22 punti, condividendo il quarto posto e rendendo la lotta playoff sempre più accesa.
Occhio anche al Futsal Piné, che supera la Dx Generation per 5-4 e sale a 21 punti, rimanendo pienamente in corsa per le posizioni che contano. Decisive la doppietta di Samy Bouallala e le reti di Daniel Ambrosi, Nicolò Emer Ross e Blerim Cherkezi, che regalano tre punti fondamentali ai padroni di casa.

Classifica girone B
Classifica marcatori girone B

Autore
Luca Scala
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,156 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video