calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie D

Serie D: big match in alta classifica per entrambi i gironi

Girone A: Union Trento a difesa del trono, San Giuseppe-Ledrense accende la serata

La Ledrense ospita il San Giuseppe nel match della giornata per il girone A
La Ledrense ospita il San Giuseppe nel match della giornata per il girone A

Nel Girone A il weekend può cambiare gli equilibri, sia in vetta sia nelle zone meno calde. La capolista Union Trento (36 punti) ospita il Lagarina Futsal con un biglietto da visita impressionante: dieci vittorie consecutive. La squadra di mister Dicuonzo viaggia a ritmo da dominatrice, ma il Lagarina arriva carico dopo il successo pesante contro la Ledrense. Sulla carta è sono favoriti i padroni di casa, ma le sorprese sono sempre dietro l’angolo.
Il vero scontro diretto è però San GiuseppeLedrense. Il San Giuseppe, secondo a 33 punti insieme al Val di Gresta, è in serie positiva da sette gare ed è tra le squadre più in forma del momento. La Ledrense, quarta a 28, vuole cancellare l’ultimo passo falso e rilanciarsi nella corsa alle prime posizioni. In palio ci sono punti pesantissimi e, forse, un pezzo di stagione.
A condividere il secondo posto c’è anche il Val di Gresta, atteso dalla trasferta sul campo del Nomi. I padroni di casa hanno alternato buone prove a qualche inciampo, ma l’ultimo successo ha ridato entusiasmo. Per il Val di Gresta è una gara da non sbagliare per restare in scia alla vetta.
In coda, delicatissimo lo scontro diretto tra San Floriano e Settaurense: un solo punto di distanza tra le due squadre che anticipa un match equilibrato.
Chiude il programma Alta GiudicarieBolghera. L’Alta Giudicarie, ultima con 4 punti, si gioca una delle ultime carte per riaprire i giochi e accorciare sulle rivali. Servono punti, e servono subito.
Il campionato entra nel vivo, sia in alta classifica, sia nelle retrovie. La regola è una: adesso non si può più sbagliare.

Partite ed arbitri girone A:

Union Trento - Lagarina Futsal (Venerdì 20 febbraio alle ore 20:15 a Trento Piedicastello) Arbitro: Daniele Garstea (Trento)

Alta Giudicarie - Boghera (Venerdì 20 febbraio alle ore 21:00 a Bondo Palestra) Arbitro: Gabriele Civettini (Arco Riva)

Ledrense - San Giuseppe (Venerdì 20 febbraio alle ore 21:00 a Tiarno di sotto) Arbitro: Daniele Uche (Trento)

Nomi - Val di Gresta (Venerdì alle 21:00 a Nomi) Arbitro: Davide Bravi (Trento)

San Floriano - Settaurense (Venerdì 20 febbraio alle ore 21:00 a Noriglio) Arbitro: Michele Mozzi (Rovereto)

Girone B: profumo di alta classifica, Oltrefersina-Altopiano vale il primato

La polisportiva Oltrefersina deve difendersi in casa contro un agguerrito Altopiano Paganella
La polisportiva Oltrefersina deve difendersi in casa contro un agguerrito Altopiano Paganella

Nel Girone B della Serie D questa è una giornata che può dire molto. In alta classifica, nelle posizioni di mezzo e anche nelle retrovie: il turno offre scontri interessanti. Il piatto forte è senza dubbio la sfida tra la capolista Polisportiva Oltrefersina e l’Altopiano Paganella, seconda forza del campionato con 35 punti. È uno scontro diretto che sa di bivio. L’Oltrefersina fin qui ha imposto il proprio ritmo, dimostrando solidità e continuità. Ma attenzione: con una partita in meno rispetto alla vetta, l’Altopiano ha l’occasione giusta per accorciare e riaprire tutto in vista dello sprint finale. Non è solo una partita: è un messaggio al campionato.
Zona playoff, invece, con riflettori su PiedicastelloLegion of Doom. Il Piedicastello, quinto a quota 22, ha vissuto un ritorno tra alti e bassi e ora cerca continuità per restare agganciato al treno che conta. La Legion of Doom, dal canto suo, arriva da buone prestazioni, come quella contro il Real Fradeo, e vuole confermarsi squadra temibile.
Sulla carta impegno più morbido per il Borgo, anche lui a 22 punti, che ospita la Dx Generation, penultima e a caccia di una scossa. Interessante anche la sfida del Sanbapolis tra l’Under 21 del Cus Trento e il Futsal Piné. I giovani universitari, fermi a 12 punti, cercano continuità e fiducia. Di fronte però troveranno un Piné esperto e ambizioso, deciso, secondo le ultime dichiarazioni di questa settimana, a vincerle tutte da qui alla fine.
Chiude il turno Tnt Monte PellerReal Fradeo. I padroni di casa partono favoriti contro il fanalino di coda ancora a zero punti, ma per il Real Fradeo è l’ennesima occasione per dare almeno un segnale di orgoglio.

Partite ed arbitri girone B:

Cus Trento U21 - Futsal Piné (Venerdì 20 febbraio alle ore 21:00 a Trento Sanbapolis) Arbitro: Simone Girardi (Trento)

Polisportiva Oltrefersina - Altopiano Paganella (Venerdì 20 febbraio alle ore 21:00 a Madrano) Arbitro: Gabriele Lanzalotto (Rovereto)

Tnt Monte Peller - Real Fradeo (Venerdì 20 febbraio alle ore 21:00 a Tuenno Palestra) Arbitro: Mirco Baldessari (Trento)

Borgo - Dx Generation (Venerdì 20 febbraio alle ore 21:30 a Borgo Valsugana) Arbitro: Claudio Alex bejan (Trento)

Legion of Doom - Piedicastello (Venerdì 20 febbraio alle ore 22:00 a Trento Piedicastello) Arbitro: Vincenzo Rossi (Rovereto)

Autore
Luca Scala
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,203 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video