calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C1

Il Mezzolombardo ferma il Bleggio, il Cus opera l’aggancio

Il Mezzolombardo espugna il fortino di Fiavé e infligge la prima sconfitta interna della stagione al Calcio Bleggio, che viene agganciato in vetta alla classifica dal Cus Trento, vittorioso di misura a Vezzano.

Il Mezzolombardo impone il primo stop casalingo stagionale alla capolista Calcio Bleggio
Il Mezzolombardo impone il primo stop casalingo stagionale alla capolista Calcio Bleggio

La lotta al titolo nel campionato di serie C1, dunque, si fa sempre più appassionante e lo scontro diretto tra le due capolista, in programma tra due settimane, potrebbe rivelarsi decisivo.
Dopo nove successi in altrettante gare interne, il Calcio Bleggio viene mandato al tappeto dal Mezzolombardo, che trova in Panebianco (tripletta) e in capitan Pittigher (doppietta) i suoi trascinatori, con Michele Corrà e Iepure a portare a sette le marcature dei rotaliani. A Fiavé finisce 4-7, con Bazzani (2), Leonardo Serafini e Daniele Zambanini a segno per la squadra locale.
Il Cus Trento non si lascia sfuggire la grande occasione e raggiunge i bleggiani a quota 42 punti in classifica, superando di misura il combattivo Fraveggio (4-3). Gli universitari chiudono avanti 2-0 il primo tempo grazie a una doppietta dell’ex Trento Addobbati, ma nella ripresa devono fare i conti con la reazione della squadra di casa, a segno con Corona, Gasperetti e Pedrotti. Il Cus, dal canto proprio, trova altre due volte la via del gol, con Baietta e Cirasola, garantendosi tre punti di vitale importanza per l’economia del proprio campionato.
Le due prime della classe, ora, hanno otto lunghezze di vantaggio sulla prima delle inseguitrici, il Mezzolombardo, che non può dirsi ancora tagliato fuori dai giochi, seppur il gap dalle battistrada sia decisamente difficile da colmare, quando mancano sette giornate al termine del campionato.

Cles corsaro, Gnu Team Ala e Besenello in goleada

Il Cles esce definitivamente dalla crisi e inanella la seconda vittoria consecutiva, che permette ai nonesi di conquistare tre punti pesantissimi in ottica salvezza nel match contro il Neugries. A Bolzano matura un eclatante 0-4 in favore della squadra ospite, a segno con Matteo Dalpiaz, Andrea Decaminada, Nicola Donati e Francesco Ianes.
Partita senza storia anche a Besenello, dove Roveda (5 reti per lui) e compagni ritrovano il sorriso superando 10-3 il fanalino di coda Gostivar.
Ancor più netta la vittoria dello Gnu Team Ala, che rifila un sonoro 11-1 alla Virtus Rovere, con Alessandro Fiorini nelle vesti di mattatore dell’incontro, autore di un poker di reti. Ne mette a segno quattro pure il giocatore del Pineta Danilo Candioli, ma non basta per uscire con il bottino pieno dal campo dell’Imperial Grumo, che impatta grazie alle marcature di Panizza (2), Salvador e Stellato.
Rinviata a lunedì 30 marzo la scontro salvezza Futsal Fiemme-Fiavé.

RISULTATI, MARCATORI E CLASSIFICA

LA CLASSIFICA DEI BOMBER

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - tools für die sport-websites - seite in 0,027 sec.

Classifica

Foto e Video