calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C2

Classifica congelata in vetta, dal basso risale il Lizzana

Altro venerdì da “segno +” per le prime tre della classifica del campionato di serie C2, che continua a vivere sulla cavalcata trionfale del Brentonico e sul braccio di ferro a distanza tra Altavalsugana e Alpe Cimbra, in corsa per la seconda promozione, obiettivo che è ancora alla portata anche dell’Ortigaralefre. In tal senso, molto dipenderà dalla differenza di punti che verrà a crearsi tra la seconda e la terza, così come tra terza e quarta, al termine della regular season.

(foto ©Elisa Bommassar)
(foto ©Elisa Bommassar)

Intanto la capolista Brentonico festeggia la sedicesima vittoria in 17 partite e conferma la propria imbattibilità stagionale rifilando un tennistico 6-0 al Tesino, messo ko da una tripletta di Viesi, da una “doppia” di Diego Passerini e da gol di Dinga.
Pronta la replica dell’Altavalsugana, che deve sudare le proverbiali sette camicie per avere la meglio su un tenace Cembra: i valsuganotti s’impongono di misura (4-3) grazie alle reti di Bommassar, Gretter, Sabella e Sartori.
La squadra di mister Travaglia conserva sette punti di vantaggio sull’Alpe Cimbra, che batte 7-3 lo Sporting Club Judicaria (doppiette per Matteo Nicolussi Paolaz e Rech) e mantiene 4 lunghezze di margine sull’Ortigaralefre, vittoriosa 6-4 sul campo del fanalino di coda Alta Anaunia, ormai con un piede in serie D. Ai nonesi non basta la super prestazione di Morosini (poker di reti), vanificata dalle marcature di Carlo (2), Paride (2) e Cesare Felicetti e di Davide Pelloso.
Lo scontro salvezza andato in scena sul parquet della palestra Don Milani di Rovereto, invece, sorride al Lizzana, che la spunta sull’Aldeno (6-5) grazie a un tris dell’estroso Scivittaro e ai gol di Moretto, Sarnataro e Valenti. Mette del margine tra sé e la zona a rischio della classifica, infine, anche l’Energy Rovereto, che supera 5-2 l’Avio: in luce Andrea Setti, autore di una doppietta.

RISULTATI, MARCATORI E CLASSIFICA

LA CLASSIFICA DEI BOMBER

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,188 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video