C2: spareggio fra Sacco e Real, il quadro playoff e playout
E sarà, quindi, spareggio. La volatona a tre per la promozione in C1 non poteva avere altro esito, i tre quintetti lagarini chiudono tutti e tre con una vittoria e così lo spareggio diventa inevitabile. La classifica avulsa fra Real Rovereto, Cba Sacco e Lizzana penalizza però questi ultimi, che nelle quattro sfide incrociate fra le battistrada hanno raccolto appena 3 punti, 6 quelli del Real Rovereto e 9 quelli del Sacco. Ed ora martedì sera, alle 21.15, tutta la crema del futsal si ritroverà al palasport di Gardolo per andare a godersi questo spareggio, questa partita secca che promuoverà direttamente in C1 la vincitrice, mentre chi perde dovrà rassegnarsi a giocarsi la promozione ai playoff contro la Stivo. Ma come si è giunti a questa situazione? Con un'ultima giornata nella quale tutte e tre le squadre hanno fatto ampiamente il proprio dovere. Tutto facile per il Real Rovereto che liquida 6-0 il C5 Tesino Lamon, mentre il Lizzana espugna Terlago rifilando alla Trilacum un 1-4. Chiude il Sacco nel match forse più complicato, andando a fare proprio il derby con l'Olympia Rovereto per 7-4. Martedì, quindi, spettacolare spareggio e poi venerdì 13 maggio spazio a playoff e playout. Lo scontro diretto per il quarto posto premia il Tione, cui basta un pareggio (3-3) contro la Stivo per restare davanti ai gardesani. Gli accoppiamenti playoff vedranno così venerdì la Stivo ricevere chi perderà lo spareggio, mentre a Tione sbarcherà il Lizzana, venerdì 20 maggio i match di ritorno e poi le due vincenti (così come le perdenti) spareggeranno fra loro venerdì 27 maggio in campo neutro.
Capitolo playout. Con l'Argentario già condannato (e battuto dalla Cornacci in quest'ultima giornata) è il Marco l'altra squadra che saluta la compagnia e torna in serie D. Marco che giovedì sera ha dovuto arrendersi 7-6 contro il La Nave, mentre possono tirare un sospirone di sollievo C5 Tesino Lamon e C5 Bellesini (vittorioso 8-1 sul Futsal Trento). I due quintetti del Trentino orientale vanno così ai playout, dove affronteranno rispettivamente Futsal Trento e Bolghera. Andata in Tesino ed a Borgo venerdì 13 maggio, ritorno nel capoluogo a campi invertiti venerdì 20 maggio e le due perdenti di questo turno playout scenderanno in serie D. Le vincenti, invece, si incontreranno fra loro in campo neutro venerdì 27 maggio. Infine in quest'ultima giornata il Mercatone Uno ha avuto la meglio sulla Bolghera 4-5.
I risultati della giornata, grazie al prezioso lavoro di Neffus, sono on-line nella sezione “Campionati” (basta cliccare sulla prima icona a sinistra sulla riga del campionato desiderato) ed a breve saranno on-line anche i marcatori.