Serie C2: ultimo treno per la salvezza e per la finalissima
In palio domani sera c'è il pass per la finalissima dei playoff. Per quell'ultimo atto, quella gara secca di venerdì prossimo, che consegnerà l'ultimo pass per la C1 oltre all'ultima occasione per poter restare in C2. Il massimo campionato provinciale si avvia alla sua conclusione, venerdì prossimo tutto sarà finito ma come? Il come tutto finirà lo scopriremo in parte domani sera ed in parte fra otto giorni, visto che domani sera si conosceranno i nomi dei due quintetti che il venerdì venturo si sfideranno per volare in C1, mentre domani sera si sapranno soprattutto quali sono le squadre che saluteranno la C2 e raggiungeranno Argentario e Marco in serie D.
Per quel che concerne la lotta per i playoff fari spalancati sulla Vallagarina, dove però i due quintetti lagarini protagonisti di questa annata si trovano in due situazioni ben diverse. Dopo aver spesso condotto la stagione regolare e dopo aver perso lo spareggio con il Sacco ora il Real rischia di perdere anche il treno della finale. Dopo la sconfitta per 5-2 incassata ad Arco venerdì scorso ora i roveretani devono vincere a tutti i costi, anche solo con un pareggio passerebbero gli arcensi. Situazione opposta, invece, per il Lizzana che ospita il Tione sconfitto 4-6 a domicilio. Le due squadre sconfitte chiuderanno qui la stagione, mentre le due vincenti si daranno battaglia venerdì prossimo.
Ancora più decisiva, invece, la serata di domani in ottica playout. Nei due match d'andata il capoluogo, con le sembianze di Futsal Trento e Bolghera, avevano colto un fondamentale doppio successo contro Tesino Lamon e Bellesini. I due quintetti valsuganotti dovranno quindi andare a vincere a tutti i costi nel capoluogo per garantirsi la presenza ai nastri di partenza della prossima serie C2. In caso di parità in quanto a vittorie sarà allora la differenza reti a decretare chi scenderà e chi si salverà ed in caso di una nuova parità anche sotto questo punto di vista allora si giocheranno due tempi supplementari di 5 minuti ciascuno. Se anche dopo questi supplementari l'equilibrio regnerà sovrano allora si salverà la squadra meglio piazzata in regular season, niente calci di rigore.
IL PROGRAMMA DEI PLAYOFF
Domani, ore 21, a Rovereto (palasport di Marco): Real Rovereto – Stivo Pregis
Domani, ore 21, a Rovereto (Halbherr di Lizzana): Lizzana – Tione
FINALE PLAYOFF
Venerdì 27 maggio in gara secca su campo neutro.
IL PROGRAMMA DEI PLAYOUT
Questa sera, ore 21.30, a Trento (Gardolo): Futsal Trento – C5 Tesino Lamon
Domani, ore 21, a Trento (Ravina): Bolghera – C5 Bellesini
FINALE PLAYOUT
Venerdì 27 maggio in gara secca su campo neutro.