calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C2

Serie C2: festeggia anche il Real Andalo, è ripescaggio

Addio Holiday Merano, ben tornato Imperial Grumo ed il Real Andalo che festeggia la promozione “a tavolino” in C2. Oggi la Figc del Trentino Alto Adige ha comunicato gli organici dei campionati regionali della prossima stagione e per la C1 di casa nostra arriva qualche cambiamento. Nella prossima stagione, infatti, l'Holiday Merano non sarà al via del torneo di C1 dopo aver deciso di ritirarsi. Ecco allora che in C1 torna l'ultima delle retrocesse, quell'Imperial Grumo chiuse il campionato passato al 12esimo posto.

Sia il Sacco sia il Lago di Cei nella prossima stagione giocheranno al palasport roveretano di via Piomarta, mentre a livello di campi da gioco non ci saranno altre novità ed a Bolzano sarà strapieno il parquet di via Roen dove giocheranno tutti e quattro i quintetti del capoluogo altoatesino. Per regolamento, poi, ogni squadra dovrà presentare in organico almeno un calciatore nato dal 1 gennaio 1991 in poi ed un calciatore nato dal 1 gennaio 19 92 in poi, oppure due calciatori nati dal 1 gennaio 1992 in poi.

La C1 inizierà il 16 settembre per interrompersi il 16 dicembre per la pausa natalizia, quindi si ricomincia il 13 gennaio 2012. Il 27 e 28 marzo turno infrasettimanale, mentre venerdì 6 aprile tutti fermi per la Pasqua, il 4 maggio 2012 ultima giornata di campionato. Eventuali spareggi sono in programma lunedì 7 maggio, dall'11 al 18 maggio invece andata e ritorno dei play-out.

Di conseguenza è stato fatto un ripescaggio anche nella C2 trentina, visto che l'Imperial Grumo è tornato subito in C1. Al posto dei rotaliani nel massimo campionato provinciale ci sarà il Real Andalo, squadra che ha accettato il ripescaggio dopo che il Fiavé 1945 (che negli scorsi playoff ebbe la meglio sui ragazzi della Paganella nella finalina per il terzo posto) ha rinunciato al ripescaggio. L'ufficializzazione di questo ripescaggio appena la Figc del Trentino formalizzerà l'elenco delle squadre iscritte alla prossima stagione.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,203 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video