Il Bubi Merano passa a Padova con un poker
Il BUBI conquista i primi tre punti della stagione e lo fa con pieno merito nei confronti della formazione patavina, ipotecando il risultato già nella prima frazione di gioco. Mister Vanin fa ruotare con sapienza otto effettivi, dei quali 4 under 21, mantenendo la gestione della gara per larghi tratti della stessa.
La cronaca in pillole: dopo due giri di lancette è già 1-0, grazie al servizio al bacio di Rodrigo Cecatto per Nicola Kulbaka che, ben appostato nei pressi della porta padovana, appoggia in rete al volo. Il raddoppio arriva poco dopo con un rilancio di Alessandro Momo girato da Matteo Tschurtschenthaler di prima intenzione verso Stefano Trunzo che in diagonale fulmina Al Jundi. La formazione di casa cerca di replicare ed arriva ad alcune conclusioni con Bottin e Paperini, ma Momo è sempre attento. Il doppio vantaggio rimane fino al 15', quando arriva il gol più bello della giornata su un'azione corale che parte da Saverio Pirillo, prosegue con Rodrigo Cecatto e si conclude con Nicola Kulbaka che insacca nella porta sguarnita: 3-0 e grande esultanza della straordinaria Brigata Giallorossa anche oggi al seguito della squadra. Il Petrarca prova nuovamente a spingersi in avanti e riesce ad accorciare le distanze con un sinistro di Tognon che insacca sotto l'incrocio dei pali. E' l'ultima emozione della prima frazione, che si chiude sul 3-1 per il BUBI.
In avvio di ripresa ci si aspetta l'assalto dei padroni di casa, ed invece sono i giallorossi (oggi in tenuta biancoverde) a creare due nitide palle gol finchè, al quarto minuto, Trunzo scambia con Tschurtschenthaler e, davanti al portiere, lo dribbla per poi insaccare nella porta vuota, 4-1! E' il gol che chiude virtualmente il match, perchè i patavini cercano invano di superare la retroguardia meranese, che difende bene controllando ogni iniziativa e gestisce poi con personalità il possesso palla. Negli ultimi quattro minuti di gioco l'allenatore-giocatore Rodriguez si veste anche da portiere di movimento e riesce a portare i suoi alla seconda rete con il destro di Rubinato a due minuti dal termine. Ma da qui alla fine è il BUBI a sfiorare la quinta rete con un pallonetto di Pirillo dalla distanza che si spegne sul fondo di un nonnulla. Il match termina così con un 4-2 limpido e con tre punti preziosi che prendono la strada di Merano.
Nuova prestazione convincente dei ragazzi di Roberto Vanin che, nonostante la giovanissima età dello schieramento odierno (21 anni di media) mostrano personalità anche nei momenti topici della gara. Ora due giorni di riposo per poi riprendere gli allenamenti con nuova linfa in vista del difficile match casalingo di sabato prossimo al Palestrone di via Wolf (attenzione: alle ore 18.30!) contro il Carrè Chiuppano.
PETRARCA PADOVA - BUBI MERANO 2-4
RETI: 2'01" pt Kulbaka (BM), 4'18" pt Trunzo (BM), 15'06" pt Kulbaka (BM), 17'36" pt Tognon (PP). 3'26" st Trunzo (BM), 18'08" st Rubinato (PP).
PETRARCA PADOVA: Al Jundi, Bianchi, Rodriguez, Mazzuccato, Paperini, Secchieri, Tognon, Naso, Bottin, Cucuglielli, Rubinato, Ruzza. All. Alberto Ramiro Rodriguez.
BUBI MERANO: Momo, Kulbaka, Trunzo S., Cecatto, Tschurtschenthaler, Vanin F., Pirillo, Mancin, Mustafov, Di Mauro, Vanin A., Vanin L. All. Roberto Vanin.
ARBITRI: Marinaro di Pinerolo e Allotta di Torino, cronometrista Castellino di Treviso.