calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie D

Serie D: per Ledrense e Sacco due anticipi molto difficili

Quarta fatica in una serie D che arriverà così al giro di boa del proprio primo mese di gioco. È ancora, ovviamente, troppo presto per capire se quanto si vede ora saranno valori e rapporti di forza che perdureranno sino al termine del campionato. Ecco perché in questo momento ben vengano tante partite, per studiare meglio il livello medio di ogni girone e la competitività di tutti i quintetti.
Iniziamo per onor di alfabeto dal girone A, dove si inizierà a battagliare già questa sera, chiamando in causa le due squadre di vertice. La capolista Ledrense andrà a caccia della quarta vittoria in altrettante gare ricevendo a domicilio il Team Roncone, mentre il Sacco San Giorgio sarà di scena a Gardolo contro la Tridentum Daunex. Domani fari puntati sulla supersfida fra Fiavé 1945 e Carisolo mentre l'Aldeno, l'altra seconda della classe, chiederà strada e punti al Marco. Fra Nuova Alta Vallagarina e San Giuseppe in palio la prima vittoria per ambedue i quintetti finora sempre ko, mentre l'altra cenerentola del girone, lo United C8, ospiterà la Stella Verde.
Il girone B è l'unico finora con una classifica già un po' spaccata in almeno due tronconi, ma è ancora presto per emettere giudizi definitivi ed allora ogni giornata potrebbe essere quella buona per rimescolare le carte in tavola oppure confermare quanto intravisto finora. Delle quattro imbattute che guidano i giochi una starà a riposo, la Dx Generation, mentre le altre tre saranno attese da trasferte che profumano di testa-coda. Le finora sempre vincenti Torremolino e C5 Tesino Lamon, infatti, saranno di scena a Trento e Madrano contro le finora sempre sconfitte Candriai e San Patrignano. Mentre la terza di questo novero, il Centro Life Trento, salirà ad Albiano per vedersela con l'ostico Valcembra. Domani sera spazio anche all'atteso derby della Valsugana fra Levico Terme e Borgo, partita aperta ad ogni possibile risultato, così come grande equilibrio dovrebbe esserci fra Real Fradeo e Primiero San Martino. Il Fornace, invece, chiede punti importanti alla terza cenerentola, la Legion of Doom.
Sbarchiamo quindi nel girone C, dove i giochi saranno aperti questa sera a Ravina dall'anticipo fra Cus Trento e Terza Sponda, con i nonesi che cercano 3 punti per restare in zona podio. Domani sera, invece, doppia trasferta da prendere con le molle per le due battistrada, Balon Club Le Laste e Gioventù Trentina. Ambedue a caccia della quarta vittoria di fila, rispettivamente sui parquet di Sorasass e Solteri. La rinfrancata Virtus Trento è sulla strada del Molveno in un match che si annuncia molto interessante, mentre il Fai della Paganella marcherà visita a Fondo ad un Valle di Non coriaceo. Spostandoci nel capoluogo il Piedicastello spera di cogliere i primi punti stagionali nel match interno contro l'Anaune, ma a Trento città domani sera il piatto forte sarà rappresentato dal derby fra Argentario ed Europlast Gardolo in programma alla Vela. In palio punti importanti per ambedue i quintetti.

PS: ricordiamo a tutti che stiamo raccogliendo quante più rose delle squadre di serie D possibili e quanti più marcatori possibili di ogni partita, vi chiediamo quindi di inviarci la rosa della vostra squadra (bastano nome, cognome e ruolo) alla nostra email calcioa5@sportrentino.it oppure attraverso il forum del nostro sito, il nostro profilo Facebook (Calcio a 5 Sportrentino) oppure via Twitter (calcioa5_stt). Grazie a tutti per la collaborazione!

Nella giornata di sabato nella sezione “Campionati” - “Serie D” - “Girone A/B/C” - “Ultima” troverete entro il più breve tempo possibile i risultati completi di questa prima giornata. Se volete inviarci il vostro risultato e/o i marcatori della vostra squadra sarà nostra premura pubblicarli più che volentieri su SporTrentino.it. Grazie!

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,25 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video