calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie B

Il Bubi ci prende gusto: battuto anche il Carré Chiuppano

Il folto pubblico sugli spalti del Palestrone di via Wolf (oltre 400 persone) si gode uno spettacolo da leccarsi i baffi. Il BUBI mette una seria ipoteca sul match già nel primo tempo, chiuso sul 5-1 grazie alla tripletta di Matteo Tschurtschenthaler ed alle segnature di Rodrigo Cecatto ed Enrico Rossi. Nella ripresa Simone Facchini ed ancora Enrico Rossi portano a 7 le reti meranesi, con gli ospiti che nel finale rendono meno amara la sconfitta. Di seguito le fasi salienti del match.
Parte benissimo il BUBI che, dopo una conclusione a lato di Nicola Kulbaka, trova l'1-0 grazie ad un destro nell'angolino di Rodrigo Cecatto. La reazione degli ospiti si concretizza in una conclusione al volo fuori di Martin ed in un tentativo di Ribeiro respinto da Alessandro Momo. Dalla parte opposta Josic si salva in corner su una botta di Kulbaka servito da Mustafov. E' il prologo al raddoppio meranese che arriva al termine di un doppio scambio Tschurtschenthaler-Rossi con quest'ultimo che da posizione impossibile buca il portiere avversario sotto la traversa, facendo esplodere gli spalti di via Wolf. Il Carrè Chiuppano risponde subito con Beregula, che accorcia le distanze su calcio di punizione, ma i blu di mister Valerio non fanno nemmeno in tempo ad esultare perchè Matteo Tschurtschenthaler cala un tris pesantissimo nel giro di due minuti e mezzo: prima deviando in rete una punizione di Enrico Rossi, poi scavalcando Josic su assist di Stefano Trunzo ed infine trasformando un calcio di rigore per atterramento di Simone Facchini. 5-1 e bolgia giallorossa nella palestra dello School Village. Gli ospiti cercano di ritrovare il bandolo della matassa e si spingono in avanti con Tieppo (salva Rejhan Mustafov in recupero) e De Sa Carvalho (Momo devia in angolo), ma è Temporin ad evitare la sesta rete meranese opponendosi di testa sulla linea di porta alla conclusione di Cecatto. Nel finale di frazione ancora due interventi di Momo su De Sa Carvalho e Ribeiro, poi tutti al riposo con il BUBI avanti di quattro reti.
La ripresa si apre con un'occasione fallita per parte (Beregula e Stefano Trunzo), poi è Josic ad opporsi con bravura ai vari Stefano Trunzo, Tschurtschenthaler e Pirillo, e quando non ci arriva lui ci pensa il palo a dire di no a Kulbaka. E' allora il veneto Temporin a trovare la seconda rete per i suoi all'ottavo minuto, ma è solo un fuoco di paglia perchè due minuti più tardi Beregula accompagna nella propria rete la conclusione di Simone Facchini per il 6-2 meranese. E' la rete che taglia le gambe al Carrè Chiuppano, che 100 secondi dopo deve subire anche il 7-2 ad opera di Enrico Rossi che si invola solo soletto davanti a Josic, lo dribbla e deposita la sfera in fondo al sacco, regalandosi per il suo 33simo compleanno una splendida doppietta e una standing ovation sotto la Brigata Giallorossa. Martin prova a rimettere in carreggiata i suoi accorciando le distanze un minuto più tardi, ma nei minuti successivi Momo abbassa la saracinesca e respinge tutte le conclusioni dei vari De Sa Carvalho, Ribeiro, Beregula e Tieppo. Quest'ultimo trova il gol a meno di un minuto dalla sirena, ma ormai i giochi sono fatti e il BUBI mette in cascina altri tre punti importantissimi, prendendosi gli applausi a scena aperta di tutto il pubblico, sempre più entusiasta delle avventure della formazione di mister Roberto Vanin.
E la settimana prossima sotto con gli allenamenti ancora più determinati, perchè nel weekend arriva a Merano nientemeno che la capolista Zanè Vicenza, squadrone che pare essere l'asso pigliatutto del campionato, dato che ha praticamente rifondato la squadra che militava in A2 due stagioni fa. Appuntamento al palestrone di via Wolf quindi sabato 15 ottobre alle ore 16.00, per una nuova emozionante sfida.

Il tabellino di oggi:
BUBI: Momo, Kulbaka, Rossi, Facchini, Mustafov, Trunzo S., Cecatto, Pirillo, Tschurtschenthaler, Mancin, Trunzo M., Albertini. All. Roberto Vanin.
CARRE' CHIUPPANO: Josic, Tieppo, Marenda, Trentin, De Sa Carvalho, Titi, Beregula, Martin, Temporin, Ribeiro, Anzolin. All. Franco Valerio.
Arbitri: Iacovelli di Chivasso e Morabito di Vercelli, cronometrista Rossi di Trento.
Reti: 1° tempo: 2'50" Cecatto, 8'27" Rossi, 9'02" Beregula, 10'21" Tschurtschenthaler, 11'40" Tschurtschenthaler, 12'57" Tschurtschenthaler su rigore. 2° tempo: 7'20" Temporin, 9'41" Facchini, 11'25" Rossi, 12'16" Martin, 19'11" Tieppo.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,25 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video