calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C1

Una settimana da primiera: sette anche a Bolzano

Sette al Green venerdì scorso, sette al Five Rovereto martedì in coppa, sette al Pool Bolzano ieri in via Roen. Abbiamo fatto «primiera» (per chi s'intende di scopa) prima del riposo di venerdì prossimo che permetterà di vedere come è messa un'infermeria che ieri ha trovato nuovi pazienti con l'infortunio di Wellinton e gli acciacchi di Magelli e Morando. Ruzza e Gasca sono ancora out e quindi ben venga il turno di riposo dettato dal ritiro della Grolla Libertas alla vigilia del campionato.
Tornando al match di ieri non è stata certo una passeggiata contro una formazione giovane, ma dimostratasi comunque tenace e battagliera.
In avvio subito due legni: prima con Wellinton e poi con Natilla, il Pool punge in contropiede a prima Polinetti arriva in ritardo su una assist dalla destra e poi colpisce un palo. Al 12' Senhaji interviene fallosamente su Wellinton in area ed è rigore che lo stesso Welli infila alle spalle di Tabiadon. Poi inizia il «Giangi show» con Magelli imprendibile per gli avversari. Al 15' impegna Tabiadon, ma fra il 16' e il 18' lo buca due volte con pregevoli azioni e conclusioni. Gli avversari sono alle corde e dopo uno scambio stretto con Wellinton, Natilla affonda il colpo del 4-0. Costretto a scoprirsi il team di Vason lascia qualche spazio in più ma Tabiadon è reattivo in due occasioni, prima su Calabrò e poi su Wellinton. Nel finale spazio per un tiro libero per parte: Paltrinieri colpisce la traversa. mentre Wellinton manda le formazioni al riposo sul 5-0.
Nella ripresa il ritmo cala e le azioni diminuiscono. Dopo un bell'intervento di Marinelli su Giovanelli è Straliote che mette a soqquadro in un paio d'azioni la difesa avversaria e sul secondo affondo affida ad Hamzallari la palla del sesto gol. Il giovane Alex (che proprio contro il Pool aveva segnato il primo gol in C la scorsa stagione) firma la doppietta personale dopo una parata di Marinelli su Calabrò, facendosi trovare al posto giusto nel momento giusto. Nel finale il Pool cerca la rete della bandiera e la trova con Zubba servito da Akkari pronto ad aprofittare di una scivolata di Giovanelli. Poi spazio anche a Morando che con un balzo felino nega il possibile secondo gol ai padroni di casa su tiro di Paltrinieri. Ed ora ben venga la pausa.

POOL BOLZANO - HDI ASSICURAZIONI TRENTO 1-7
RETI: 13' pt su rigore e 31' pt su tiro libero Wellinton (H), 16' pt e 18' pt Magelli (H), 20' pt Natilla (H), 16' st e 21' st Hamzallari (H), 26' st Zubba (P).
POOL BOLZANO: Tabaidon, Antoniello, Romeo, Marchesini, Senhaji, Folino, Zubba, Polinetti, Akkari, Paltrinieri, Marinelli. All. Vanni Vason.
HDI ASSICURAZIONI: Morando, Odorizzi Barbosa, Giovanelli, Calabrò, Straliote, Hamzallari, Wellinton, Magelli, Volpini, Natilla, Tittarelli, Cappellazzo. All. Mirko Renier.
ARBITRI: De Giuseppe di Merano e Illotto di Trento
NOTE: spettatori 40 circa; ammonito Tabiadon (P) per proteste. Tiri liberi: Pool pt 0/1, st 0/0; Hdi pt 1/1 st 0/0.

Nelle prossime ore il filmato del match di Bolzano

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,234 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video