calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie B

Vicenza inarrivabile, il Bubi s'arrende

Quando la superiorità è di questo tipo è giusto riconoscere i meriti degli avversari. Partita di grosso spessore del Vicenza, al quale il BUBI si contrappone con le sue forze, ma alla fine il risultato sul tabellone dà ragione alla formazione veneta.
I giallorossi, oggi senza Simone Facchini e Mario Trunzo, reggono bene il confronto nella prima parte di gara. La prima opportunità càpita infatti sul destro di Matteo Tschurtschenthaler dopo uno scambio con Rodrigo Cecatto, ma il diagonale esce di poco a lato. Gli ospiti prendono campo e con Santana impegnano più volte Patrick Albertini. Si fanno vivi anche Tres e Vieira, mentre i legni respingono le conclusioni da fuori di Santana e Ragno. Ed è proprio il numero 10 del Vicenza a portare in vantaggio i suoi sfruttando un'indecisione della retroguardia giallorossa dopo un doppio intervento di Albertini su Leite. Saverio Pirillo prova ad impensierire Seraglio, ma poco dopo è Leite a trovare il raddoppio su uno schema da corner. Nella parte finale della frazione ancora Leite centra il palo alla sinistra di Albertini, che in seguito è bravo a dire di no per tre volte a Santana. Al riposo è 0-2, nulla da aggiungere, se non che il BUBI forse paga anche un pizzico di timore reverenziale.
Nella ripresa il leit-motiv non cambia, con il Vicenza a gestire la partita e Albertini che si disimpegna bene su Tres e Di Fiore, ma non può nulla al quinto minuto sulla grande girata di Vieira che si insacca a fil di palo. Rejhan Mustafov prova a rispondere con un destro che termina fuori, ma poi Leite prima si vede chiudere una chance dall'uscita bassa di Albertini, e poi trova il quarto gol per i suoi in contropiede. Enrico Rossi servito da Nicola Kulbaka spedisce sul fondo e subito dopo Santana segna la quinta rete con uno schema su calcio di punizione. Il BUBI cerca perlomeno di reagire con l'orgoglio, creando un paio di occasioni con Trunzo e Cecatto, ma Seraglio è bravo ad opporsi. Leite calcia alto da buona posizione, Albertini para un sinistro di Tres da fuori e prima dello scadere Kulbaka mette sul fondo una buona chance, mentre il numero 1 veneto chiude su Cecatto e Tschurtschenthaler. Alla sirena il tabellone dice 0-5, con i complimenti agli avversari.
Il campionato del BUBI ricomincia tra un paio di giorni, quando si riprenderanno gli allenamenti in vista del match di sabato prossima a Numana contro la Cameranese, gara che si presenta fin d'ora molto difficile e piena di incognite. Una nuova pagina da scrivere con entusiasmo e determinazione, per proseguire in questa affascinante avventura.

BUBI MERANO - ZANÉ VICENZA 0-5
RETI; 1° tempo: 11'53" Ragno, 13'21" Leite. 2° tempo: 4'17" Vieira, 6'13" Leite, 7'12" Santana.
BUBI MERANO: Albertini, Kulbaka, Rossi, Mustafov, Trunzo S., Cecatto, Pirillo, Tschurtschenthaler, Mancin, Vanin F., Di Mauro, Momo. All. Roberto Vanin.
ZANÉ VICENZA: Seraglio, Grotto, Moro, Tres, Ranieri, Di Fiore, Vieira, Ragno, Santana, Tregnago, Leite, Marcante. All. Stefano Sottoriva.
ARBITRI: Papa e Baratti di Firenze, cronometrista Alosi di Trento.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,25 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video