Serie D: la Dx aggancia Torremolino e Tesino in vetta
Sesto turno di campionato in una serie D che sta entrando sempre più nel vivo della stagione. Vediamo, girone per girone, la situazione dopo le partite di ieri sera. Nel girone A la capolista Sacco San Giorgio allunga a +5 sulle inseguitrici dopo il successo 2-8 nella sfida tutta lagarina contro la Nuova Alta Vallagarina. Un vantaggio che cresce grazie al ko della Ledrense, in anticipo, per mano della Tridentum Daunex e del pareggio 3-3 del Roncone nel derby giudicariese con il Fiavé 1945. Risultati che permettono al Marco (9-4 al Carisolo) di inserirsi nel novero delle prime inseguitrici alla battistrada, importanti vittorie interne infine per United C8 e Altipiani rispettivamente contro San Giuseppe e Stella Verde.
Nel girone B, invece, in vetta c'è ora un trio composto da Torremolino, Tesino Lamon e Dx Generation, grazie alla prima sconfitta in campionato del Torremolino per mano del Valcembra (7-5). Sconfitta che, invece, per il Tesino (corsaro 1-3 contro il Real Fradeo) era arrivata a tavolino venerdì scorso proprio a favore del Valcembra, così ne approfitta più di tutti la Dx Generation che vince 7-6 il tiratissimo confronto con il Centro Life Trento e aggancia il treno del primo posto. Doppio pareggio fra Legion of Doom e Levico e fra San Patrignano e Fornace, mentre il Borgo è corsaro sul parquet del Candriai per 4-9.
Nel raggruppamento C messaggio di ringraziamento da parte della coppia di testa, composta da Gioventù Trentina e Le Laste, alla Virtus Trento. Perché il quintetto di Sopramonte fermano, 3-2, la corsa della Terza Sponda cogliendo così 3 punti importanti per la propria classifica. Il duo di testa ha colto due preziose vittorie esterne contro Europlast e Argentario, mentre il Piedicastello ha la meglio 6-3 sul Fai della Paganella. Finisce in parità, invece, fra Sorasass e Anaune e fra Solteri e Molveno.
Tutti i risultati completi nella sezione “Campionati” - “Serie D girone A/B/C” - “Ultima”. Troverete anche i marcatori che ogni singola squadra ci ha gentilmente inviato (se volete inviarci i vostri marcatori potete farlo alla nostra email calcioa5@sportrentino.it oppure attraverso i nostri account di Facebook (Calcio a cinque Sportrentino) e Twitter (calcioa5_stt). Nelle altre voci del menù potete consultare altri dati quali calendario ed organici delle squadre.