calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C1

Il muro Imperiale si abbatte nella ripresa

Avevano già fatto sudare C5 Bolzano e Bronzolo e per buona parte della gara di ieri ha tenuto testa alla nostra formazione con una difesa arcigna, ma mai scorretta e che lasciava pochi varchi a disposizione, i quali erano comunque fermati dall'attento Gianordoli, atteso ex della giornata. Nelle volte che l'Imperial si affaccia dalle parti di Morando è fra l'altro sempre pericoloso e su punizione, deviata da Calabrò, di Zeni al 2' la palla incoccia la traversa. L'Hdi tiene palla, ma finalizza poco anche perché la difesa dei rotaliani non molla nulla. Ci vuole allora una conclusione da sinistra di Wellinton, deviata da Beatrici, al 7' per sbloccare il risultato e portare avanti i padroni di casa. La pressione aumenta anche se il copione non cambia; al 14' Magelli ha lo spazio giusto per penetrare, ma Gianrodoli è insormontabile in uscita. Poco dopo il varco giusto lo trova Giovanelli che scambia con Straliote e poi mette in rete da pochi passi sull'assist del compagno. Dopo un tentativo di Wellinton al 20' arriva però il dimezzamento delle distanze dell'Imperial Grumo con un bel contropiede orchestrato da Convertino e Aversano, finalizzato in rete da quest'ultimo. Il tempo di chiude con due emozioni: un palo di Wellinton prima e un contropiede dell'Imperial Grumo che manca solo nella chiusura precisa.
Inizia la ripresa, ma non cambia nulla con l'Hdi Assicurazioni ad attaccare e l'Imperial Grumo chiuso a riccio. Per il terzo gol bisogna aspettare il 12' quando, su angolo contestato, Calabrò infila con un preciso diagonale l'assist di Wellinton. Un minuto dopo Wellinton porta a quattro le reti con un rasoterra che s'infila in mezzo a mille gambe. Al 17' Giovanelli colpisce una traversa e la gara si chiude con il gol di Straliote al 23' su preciso passaggio di Odorizzi Barbosa. Da segnalare l'infortunio patito da Magelli nel corso della ripresa con problemi alla caviglia da valutare.

HDI ASSICURAZIONI - IMPERIAL GRUMO 5-1
RETI: 7' pt e 13' st Wellinton (H), 15' pt Giovanelli (H), 21' pt Aversano (IG), 12' st Calabrò (H), 23' st Straliote (H).
HDI ASSICURAZIONI: Morando, Odorizzi Barbosa, Sordo, Giovanelli, Calabrò, Straliote, Wellinton, Magelli, Volpini, Natilla, Tittarelli, Pontalti. All. Mirko Renier.
IMPERIAL GRUMO: Gianordoli, Cortella, Giovannini, Caresia, Zeni, Convertino, Licheri, Aversano, Beatrici, Chisté.
ARBITRI: Debertol e Ricci di Bolzano
NOTE: spettatori 40 circa; nessun ammonito, nessun tiro libero. Recupero 1'+1'.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,203 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video