Serie D: scontro al vertice fra Torremolino e Dx Generation
Nella serie D di casa nostra arriva un'ottava giornata che, dopo la scorpacciata di scontri al vertice di venerdì scorso, proporrà comunque un menù ricco ed appetitoso. E si inizia da uno... scontro al vertice. Sì, un altro, ancora nel girone B dove la settimana scorsa si sfidarono C5 Tesino e Dx Generation mentre domani sera toccherà ancora alla Dx Generation vedersela con quel Torremolino che da sette giorni è prima della classe da sola, in una partita che si annuncia una gran bella battaglia. Gara che sarà seguita con particolare interesse anche dal C5 Tesino Lamon, che in caso di risultato positivo domani dal palasport di Levico e di contemporanea vittoria sul parquet del Primiero San Martino, allora sarà aggancio in vetta. Ma questa sarà un'ottava giornata vissuta nel segno dell'equilibrio, perché tante sono le gare in programma nelle quali è molto difficile fare un pronostico o individuare una favorita. A partire dall'incrocio fra Valcembra e Borgo, così come ci si attende una partita tirata anche a Borgo Valsugana fra Real Fradeo e Fornace ed a Sopramonte, dove si sfideranno Candriai e Legion of Doom. A Madrano, invece, il San Patrignano ospita il Levico Terme. A proposito di trasferte, per nulla facile quella che attende la capolista del girone A, il Sacco San Giorgio, in casa dello United C8 quintetto che punta a restare nella parte alta della classifica. Doppio match interno, invece, per le inseguitrici Altipiani Calcio e Marco che riceveranno rispettivamente San Giuseppe e Team Roncone. Molto equilibrata ed interessante si annuncia essere il confronto fra Fiavé 1947 e Tridentum Daunex, stessa cosa però si può dire anche della gara di Aldeno fra i padroni di casa ed il Carisolo. La Ledrense, infine, chiede punti sul parquet dell'Alta Vallagarina. Approdiamo quindi nel girone C, dove questa sera il programma dell'ottavo turno si aprirà con l'incrocio fra l'Europlast Trento ed il Molveno. La neocapolista solitaria Gioventù Trentina è attesa dal derby del capoluogo contro l'Argentario, partita dopo la quale potrà buttare un occhio verso Ravina dove andrà in scena il big match di questa giornata. Con il Balon Club La Laste che dovranno vedersela con un otto duro come l'Anaune in una gara che si annuncia molto interessante. Ma domani sera cercheranno punti importanti fra le mura amiche anche altri tre quintetti del capoluogo come la Virtus Trento, il Piedicastello ed i Solteri. Questi ultimi hanno, sulla carta, il match più complicato contro la Terza Sponda ma anche gli altri due quintetti devono tenere alta la soglia di attenzione contro, rispettivamente, Valle di Non e Cus Trento. Il Fai della Paganella, invece, cerca punti importanti in casa del Sorasass.
PS: ricordiamo a tutti che stiamo raccogliendo quante più rose delle squadre di serie D possibili e quanti più marcatori possibili di ogni partita, vi chiediamo quindi di inviarci la rosa della vostra squadra (bastano nome, cognome e ruolo) alla nostra email calcioa5@sportrentino.it oppure attraverso il forum del nostro sito, il nostro profilo Facebook (Calcio a 5 Sportrentino) oppure via Twitter (calcioa5_stt). Grazie a tutti per la collaborazione!
Nella giornata di sabato nella sezione “Campionati” - “Serie D” - “Girone A/B/C” - “Ultima” troverete entro il più breve tempo possibile i risultati completi di questa prima giornata. Se volete inviarci il vostro risultato e/o i marcatori della vostra squadra sarà nostra premura pubblicarli più che volentieri su SporTrentino.it. Grazie!