calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C1

Sei gol nel sacco del Sacco con una perla

Settimo successo per l'Hdi Assicurazioni nella settima gara giocata in campionato. Un filotto importante che la compagine di Renier ha messo a segno con una media di sette reti all'attivo e una al passivo. Contro il Futsal Sacco c'è voluto mezzo tempo per sbloccare il risultato anche perché dalla parte opposta il portiere Marighetto ha mostrato buone qualità. S'infrangono su di lui le prime conclusioni portate nell'ordine da Straliote, Hamzallari, Calabrò e Ruzza; in contropiede i padroni di casa provano a pungere ma anche Morando dimostra la sua bontà neutralizzando prima su Tomasi e poi su Zanghielli. Al 17' la combinazione Wellinton-Volpini porta alla realizzazione di quest'ultimo da pochi passi. La gara non cambia copione anche se al 22' Morando salva prima su Giovanazzi e poi su Zanghielli. Al 23' Wellinton ruba palla appena fuori area e si presenta davanti a Marighetto, colpo «in bicicletta» a scavalcare l'estremo avversario e rifinitura al volo di sinistro con due difensori alla ricerce del salvataggio. Palla in rete e ovazione. Gol misto a un po' di pazzia visto il risultato. Il doppio vantaggio porta a qualche spazio in più ma lo stesso Wellinton in tre occasioni non riesce a superare il portiere avversario.
Nel secondo tempo parte bene l'Hdi con Giovanelli e Straliote ancora fermati dall'attento portiere avversario; al 6' è invece Hamzallari a mettere a segno il tris su passaggio di capitan Giovanelli. Poco dopo Di Cecco approfitta di un errore difensivo per presentarsi davanti a Morando, ma il portierone non si fa sorprendere in uscita. Gli attacchi dell'Hdi continuano ma per il poker serve un rigore, per fallo su Tittarelli di Meneghini: dal dischetto Welli cala il bis e firma la quinta doppietta di fila in campionato. Subito dopo Tittarelli infila il quinto gol, primo stagionale, inserendosi su assist di Wellinton e prima della fine gloria anche per il «cembrasiliano» Odorizzi Barbosa che chiude il «set» infilando Marighetto su assist dopo azione prorompente del rientrante Cleverson Ruzza.

FUTSAL SACCO - HDI ASSICURAZIONI 0-6
RETI: 17' pt Volpini, 23' pt e 18' st (rig.) Wellinton, 6' st Hamzallari, 18' st Tittarelli, 27' st Odorizzi Barbosa.
FUTSAL SACCO ROVERETO: Marighetto, Urbani, Tomasi, Meneghini, Colombo, Oltien, Di Cecco, Mrkalj, Giovanazzi, Zanghielli, Bombardelli, Tonolli. All. Gabriele Turri.
HDI ASSICURAZIONI TRENTO: Morando, Odorizzi Barbosa, Ruzza, Prighel M., Giovanelli, Calabrò, Straliote, Hamzallari, Wellinton, Volpini, Natilla, Tittarelli. All. Mirko Renier.
ARBITRI: Stevovic e Giovannini di Rovereto
NOTE: spettatori 50 circa; nessun ammonito, nessun tiro libero. Recupero 1'+1'.

Il gol di Wellinton in anteprima

Non disponibile per preferenze cookies. Vedi su Youtube.

Nelle prossime ore le immagini salienti su questo sito

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,215 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video