Carisolo domato a fatica, buona la prima!
Esordio vincente per la formazione di Manuela Grassi nel campionato regionale femminile. L'Hdi ha infatti superato di stretta misura il Carisolo dopo essere stata sotto per un tempo e mezzo. Grassi non ha potuto contare dall'inizio sia su Serena Cornella che su Sara Agostini fermate entrambe da infortuni.
Partita equilibrata in avvio con Vialo che al 4' prova la soluzione dalla distanza ma colpisce la traversa, la risposta delle rendenesi è invece vincente due minuti dopo grazie a Valenti che dalla distanza infila Menegon sulla sinistra. La reazione dell'Hdi è veemente anche se qualche volta un po' confusa: al 12' ci pensa però Valentina Cretti al volo in corsa a superare la valida Scalvini. La gioia del pari dura poco perché al 16' Collini s'infila in area e da distanza ravvicinata riporta avanti il Carisolo. L'Hdi prova a recuperare fa Scalvini è sempre attenta fino a capitolare al 23' quando su assist di Lazzeri, Michelon arriva sul secondo palo e batte rocambolescamente il portiere avversario. Quattro minuti dopo punizione dal limite per l'Hdi, Scalvini respinge e fa arrivare la palla a Collini che si trova in contropiede solitario, conclusione vincente sull'uscita di Menegon e nuovo vantaggio del Carisolo. Prima del riposo c'è l'occasione per il pari, ma Brighenti colpisce il palo su assist di Lazzeri.
La ripresa vede un Hdi orgogliosa e meno arruffona nella ricerca del pari. Al 7' Vialo fa la barba al palo opposto con un diagonale da sinistra, ma tre minuti dopo Valenti trova l'opposizione dell'attenta Menegon che salva in tuffo. Al 12' Cretti pesca Vialo sulla sinistra che trova lo spazio per infilare l'estremo avversario sul primo palo. Intanto l'Hdi ha guadagnato diverse punizioni e al 22' un fallo su Cason porta il tiro libero che Cretti trasforma con un preciso tiro nel «sette». Il primo vantaggio è mantenuto dino alla fine anche se l'assalto finale del Carisolo porta a qualche brivido che Menegon sventa in due occasioni.
HDI ASSICURAZIONI - CARISOLO 4-3
RETI: 6' pt Valenti (C), 12' pt e 22' st (t.l.) Cretti (H), 16' pt e 27' pt Collini (C), 23' pt Michelon (H), 12' st Vialo (H).
HDI ASSICURAZIONI: Menegon, Brighenti, Cason, Ciaghi, Michelon, Cretti, Lazzeri. All. Manuela Grassi.
CARISOLO: Scalvini, Stefani Marianna, Amistadi A., Valenti, Ballini, Stefani Marta, Cerana, Mosca, Collini, Esposito, Amistadi O., Rambaldini.
ARBITRO: Montorsi di Trento.