Pareggio nel tempio della Luparense
A S.Martino di Lupari ti viene un po' di soggezione a pensare quanti scudetti e coppe hanno vinto nel Palasport locale, ma l'under 21 dell'Hdi ne dimostra poca anche se per portare a casa un punto strameritato deve attendere l'ultimo giro di lancetta della partita. Il calcio, anche quello a cinque è così, perché capita di mangiarsi occasioni in un tempo e poi chiuderlo in parità, così come si soffre per recuperare lo svantaggio che nella ripresa ha visto anche una crescita dei padroni di casa.
La gara inizia anche bene perché dopo alcune schermaglie è Magelli ad aprire le danze con un preciso tiro angolato dal limite che sblocca il risultato. La formazione di casa ha difficoltà a trovare spazi e il pressing dei «ragazzi in rosso» è molto attivo. Dopo un tentativo pericoloso di Munaretto è solo Hdi nella prima frazione: Odorizzi Barbosa, Hamzallari, Manuel Prighel e Tittarelli impegnano a più riprese Andretta, ma al penultimo minuto da un angolo trasformato in rimessa l'azione della Luparense porta Sgarbossa alla conclusione vincente e al pareggio.
Il recupero dello svantaggio porta nella ripresa una Luparense più vivace e pronta a controbattere le iniziative dell'Hdi. Bravi Cappellazzo da una parte e Spessatto dall'altra a mantenere le porte inviolate. Al 12' su azione insistita della Luparense arriva il vantaggio dei padroni di casa: Bertollo centra da destra e trova la sponda di Tittarelli a firmare il più classico degli autogol. La reazione dell'Hdi è immediata con Sordo e Frisenna a minacciare la porta avversaria. Intanto arrivano anche sesto e settimo fallo dei «lupetti» ma se nella prima occasione Spessatto nega a Odorizzi Barbosa il gol, nella seconda il «cembrasiliano» infila di precisione e garantisce un punto meritato quanto importante per preoseguire la striscia positiva. Mercoledì secondo turno di coppa contro il C5 Bolzano, si gioca a Besenello alle 20, e domenica altro derby, di campionato, col Bubi Merano.
LUPARENSE - HDI ASSICURAZIONI 2-2
RETI: 7'28" pt Magelli (H), 18'37" pt Sgarbossa (L); 11'47" Tittarelli (H) autorete, 19'26" st Odorizzi Barbosa (L) tiro libero.
LUPARENSE: Andretta, Martinello, Pinton, Stragliotto, Sgarbossa, Tegon, Barone, Bertollo, Munaretto, Spessatto. All. Paolo Zarpellon.
HDI ASSICURAZIONI: Cappellazzo, Tittarelli, Sartori, N. Prighel, Magelli, Sordo, Hamzallari, M.Prighel, Frisenna, Frizzera, Odorizzi Barbosa, Pontalti. All. Mirko Renier.
ARBITRO: Bartolone di Barcellona P.d.G.CRONOMETRISTA: De Matteis di Mestre
NOTE: 100 spettatori circa; ammoniti Pinton (Luparense) e Tittarelli (Hdi). Tiri liberi: pt nessuno, st Luparense 0/0, Hdi 0/2