calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Femminile

En plein e coppa nella stessa serata

Quattordici su quattordici in campionato, dopo le sette su sette nella fase regionale di Coppa Italia e l'approdo fra le prime otto formazioni in Italia nella fase nazionale della stessa Coppa.
Una stagione esemplare per le ragazze di Manuela Grassi (bentornata ieri in panchina) che hanno sancito la propria superiorità anche nell'ultima giornata di campionato contro lo Spormaggiore, una delle formazioni che, nel girone d'andata, avevano fatto più faticare Vialo e compagne.
La gara inizia subito in discesa con la specialista dei gol «blitz», Serena Cornella, a segno dopo 24 secondi. con una travolgente azione personale. Al 4' il raddoppio è di Laura Ciaghi con un assestato tiro da fuori area, La gara è sempre di tinte biancoazzurre con buone trame e diverse finalizzazioni. È Debora Lazzeri a calare il tris al 18' con una bella conclusione e poi arriva l'autorete di Angelica Zeni per il 4-0. Lo Spormaggiore porva a reagire e per due volte è Alessandra Zeni a farsi pericolosa e in un'occasione è stata pronta Menegon alla parata. Al 23' Cornella firma la doppietta personale su assist di Vialo e prima del riposo Agostini colpisce anche un palo.
Nel secondo tempo è Vialo ad aprire le danze al 4' con un diagonale da sinistra mentre la solita Alessandra Zeni va vicina al gol della bandiera un minuto dopo. Cornella, capocannoniere di campionato, infila la porta avversaria altre due volte nello spazio di un minuto e porta il match sull'8-0. Per le ultime emozioni bisogna aspettare la fase finale: al 22' Cretti, dopo scambio con Cornella, mette a segno il nono gol dell'Hdi; Agostini fa arrivare la squadra in doppia cifra e Menegon mantiene la propria imbattibilità al 26' con un altro intervento decisivo. Il conto è chiuso da Cretti che firma la doppietta e consegna agli archivi il finale di 11-0.
Dopo il match il presidente della Figc Trentina, Ettore Pelizzari, e il delegato del calcio a cinque, Marco Rinaldi, hanno consegnato alle protagonsite le medaglie e il trofeo per il titolo regionale 2011/2012. Ed ora lo sguardo va alla Coppa Provincia prima e alle finali nazionali poi.

HDI ASSICURAZIONI - SPORMAGGIORE 11-0
HDI ASSICURAZIONI: Menegon, Ciaghi, Brighenti, Michelon, Vialo, Agostini, Cretti, Lazzeri, Cornella. All. Manuela Grassi.
SPORMAGGIORE: Calovi, Zeni S., Zeni An., D'Alessio, Zeni M.C., Leonardelli L., Bottamedi D., Zeni F., Leonardelli A., Zeni Al., Donini, De Carli. All. Antonio Onestinghel.
ARBITRO: Cappelletti di Trento

Nelle prossime ore i filmati del match, della festa finale e un'intervista con Serena Cornella

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,438 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video