Un pareggio «pesante» sul campo della Domus Bresso
Un buon punto su un campo difficile (per superfice e per avversaria) per l'Hdi Assicurazioni contro la Domus Bresso, formazione penalizzata di dieci punti ad inizio campionato, ma pronta a recuperare lo svantaggio nelle sue prospettive al più presto. La formazione di Renier ha sempre tenuto il vantaggio dalla propria con un'ottima condotta di gioco nella prima frazione chiusa con due gol di vantaggio e qualche occasione anche per aumentare il divario. Nella ripresa la formazione di casa si è fatta più aggressiva e alla fine ha meritato il pareggio dimostrando di non mollare l'osso fino alla fine. Parte bene l'Hdi sul campo del Centro Set di Cusano Milanino su un terreno di cemento ricoperto da moquette (inusuale quindi per il solito parquet) e già nei primi minuti mette Giovanelli e Straliote in condizione di portare in vantaggio gli «orange» trentini, ma nella prima occasione Sellini salva in uscita e poi il tacco dell'italo-brasiliano esce di poco. Al 4' Ragno ci prova da fuori, palla deviata che colpiusce in pieno il palo. All' 11' il vantaggio arriva grazie ad Ortega che riceve da Straliote e fulmina il portiere avversario. Passano meno di tre minuti e Scalet si libera al tiro con un colpo preciso mette in rete dopo aver colpito il palo interno. La formazione di casa non trova spazi e al 17' raggiunge anche il sesto fallo, ma Sellini respinge il tiro libero di Ragno. L'occasione più ghiotta per i milanesi arriva all'ultimo giro di lancetta, ma la conclusione del bomber Spezzalegna (capocannoniere del girone lo scorso anno) viene respinta dal palo. Inizia la ripresa e la Domus Bresso alza i ritmi anche se al 3' rischia con un tiro di Matteotti in corsa che si stampa sull'incrocio dei pali. Al 4' è Castoldi su punizione dal limite a dimezzare lo svantaggio e poco dopo in contropiede Porta finalizza un'azione personale portando i suoi in parità. L'ambiente si riscalda e dopo un gol annullato a Castoldi per fallo su Frizzero è Scalet a riportare avanti l'Hdi su perfetto suggerimento di Straliote. Matteotti sfiora la quarta rete e dopo pochi secondi arriva il pareggio lombardo con un colpo di testa di Spezzalegna dopo un paio di rimpalli fortunati. Castoldi colpisce il palo, ma Ortega è più preciso e al 17' riporta avanti l'Hdi con un rasoterra da fuori. Ancora Spezzalegna riaggancia il risultato un minuto dopo e l'equa divisione della posta sancisce il giusto risultato.
DOMUS BRESSO-HDI ASSICURAZIONI 4-4
RETI: 10' 58" pt e 16' 33" st Ortega (H), 12'07" pt e 10'38" st Scalet (H), 3'16" st Castoldi (DB), 4'44" st st Porta (DB), 14' 42" st e 17'04" st Spezzalegna (DB).
DOMUS BRESSO: Sellini, Gulizia, Bellezza, Lavatelli, Porta, Castoldi, Padova, Modif, Ravanelli, Spezzalegna, Taranto, Brioschi. All. Alfano.
HDI ASSICURAZIONI: Micheletti, Ortega, Matteotti, Frisenna, Giovanelli, Bazzanella, Straliote, Frizzero, Ragno, Scalet, Dicicco, Degasperi. All. Renier.
ARBITRI: Chiara e Sessego di Cagliari. CRONO: Salvatore di Gallarate.
NOTE: 100 spettatori circa; ammoniti Sellini e Padova (DB); Ortega, Straliote e Giovanelli (H). Falli DB pt 6, st 5; H pt 4, st 4. Tiri liberi pt Hdi 0/1.
Nelle prossime ore highlights dell'incontro e un'intervista con Andrea Scalet