calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Femminile

Calavino che colpo, ai quarti di Coppa

Grande impresa del Calavino femminile alla fase nazionale di Coppa Italia di calcio a cinque femminile in svolgimento da oggi a Thiene. Le rossonere di Ferrari hanno eliminato agli ottavi di finale la formazione campana del Cerreto Sannita con un successo in rimonta. Sotto di un gol ad inizio ripresa, le trentine hanno pareggiato con Serena Cornella dopo pochi minuti e allo scadere è stata Valentina Cretti a siglare il gol della vittoria. Domani la squadra sarà ancora in campo per affrontare la vincitrice della Coppa Italia in Puglia ovvero il Salinis di Margherita di Savoia. In campo alle 16.30.

Ecco la cronaca del match dal sito della Divisione Calcio a 5

B) CALAVINO – CERRETO SANNITA 2-1 (0-0 p.t.)
Dopo il Florida, è il Calavino la seconda squadra a staccare il pass – con lo stesso punteggio (2-1) – per i quarti di finale di Coppa Italia di Serie C femminile. La formazione trentina elimina dalla corsa alla coccarda tricolore il Cerreto Sannita proprio sul filo di lana, dopo un primo tempo avaro di emozioni e concluso a reti bianche, e una ripresa di tutt’altro stampo. Le tre reti, dunque, arrivano tutte nella seconda frazione di gioco: a sbloccare per prime l’equilibrio sono addirittura le campane, che ringraziano Uccellini, in gol già al 1’ con un diagonale dal limite. Ma la reazione delle avversarie è tempestiva: al 10’, infatti, arriva il pareggio di Cornella che, dalla destra, batte il portiere avversario sotto le gambe, riuscendo ad evitare anche l’intervento sulla linea di un difensore.
Il gol galvanizza la squadra trentina, che nel finale ci prova in tutti i modi per portare a casa la qualificazione: l’azione più ghiotta capita ancora sui piedi di Cornella ed è molto simile a quella vincente che ha portato al pareggio, ma stavolta c’è il palo interno a dire di no alla giocatrice più talentuosa del Calavino. Così, quando sembra che debbano essere i calci di rigore a risolvere la pratica, al 3’ di recupero, è Cretti a regalare il successo alle sue compagne, spingendo in rete da due passi dopo aver chiuso il triangolo con la solita Cornella. Per le trentine, domani ai quarti c’è il Salinis.

CALAVINO: Spahiu, Chesani E., Bianchini, Cornella, Pisoni, Marcantoni, Moser, Faes, Cretti, Vialo, Chesani B. All.: Ferrari

CERRETO SANNITA: D'Angelo, Florio, Gisondi D., Gisondi M., Perugini, Rapuano A., Rapuano P., Rapuano L., Uccellini, Viscusi. Dirig.: Meglio

ARBITRI: Daniel Borgo (Schio), Alessandro Barban (Castelfranco Veneto)

MARCATORI: 1' Uccellini (CS), 10' Cornella (CA), 33' Cretti (CA) del s.t.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,453 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video