calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie A2

Terzo posto al memorial Fiorese

Finisce con la conquista del terzo posto la seconda partecipazione al memorial «Giuseppe Fiorese» organizzato dal Tesino Lamon nella palestra di Pieve Tesino con la partecipazione, oltre che della nostra formazione, anche di Luparense, Kaos Bologna e Five Rovereto.
Nella semifinale contro il Kaos Bologna di A1 finisce 3-0 per la formazione avversaria con le reti di Coco Wellington, Tuli Hamadi e Urio. La prima e la terza rete arrivano su azioni d'angolo con conclusioni da fuori area precise nell'angolo basso mentre la seconda è perfezionata da una ripartenza dopo un tentativo in attacco della nostra compagine. Vittoria comunque limpidissima visto che il Kaos ha tenuto in mano il pallino del gioco per tutta la gara, com'era anche nella logica.
Per il terzo posto derby trentino contro il Five Rovereto che dopo due minuti passa in vantaggio con l'ex Calabrò, abile ad intercettare una rimessa laterale un po' troppo «telefonata» di Jukka Kytölä. Il più giovane dei finlandesi si riscatta dopo due minuti pareggiando con una conclusione arrivata dopo un tiro di Piscitelli respinto. Lo stesso Piscitelli porta avanti la Tridentina con un rasoterra da destra e, dopo un palo di Fusari, arriva la doppietta per Jukka Kytölä con un tiro da fuori area. Il Five prova ad approfittare di qualche errore in disimpegno e Sosin è bravo a sbarrare la strada in uscita a Zamboni, mentre Belleboni firma la quarta rete con una conclusione di potenza. Un gran tiro di Andrea Malena mette in parità il conto dei legni, ma sul ribaltamento di fronte è Piscitelli a segnare la quinta rete, doppietta personale. Nel finale arriva prima il secondo gol roveretano con una bella girata di Zamboni e poi il set è chiuso da capitan Mikko Kytölä che ribadisce in rete un tiro di Montagna respinto dal portiere.
Positivo il rientro di Ortega dopo una ventina di giorni di stop.
Per la cronaca la vittoria del torneo è andata al Kaos Bologna che, in finale, ha prevalso ai rigori sulla Luparense dopo che i regolamentari si erano chiusi con una rete per parte.

SEMIFINALE
KAOS BOLOGNA-FUTSAL TRIDENTINA 3-0
RETI: 4' Coco Wellington, 8' Hamadi, 16' Urio.
KAOS BOLOGNA: Juninho, Ferreira, Hamadi, Boaventura, Jeffe, Coco Wellington, Urio, Pereira, Kakà, Timm. All. Capurso.
FUTSAL TRIDENTINA: Sosin, De Andrade, Montagna, J. Kytölä, Fusari, Piscitelli, M. Kytölä, Ortega, Belleboni, Cavasin, Palermo, Micheletti. All. Renier.
ARBITRI: Illotto e F. Scifo di Trento

TERZO E QUARTO POSTO
FUTSAL TRIDENTINA-FIVE ROVERETO 6-2
RETI: 2' Calabrò (F), 4' e 20' J.Kytölä (T), 12' e 26' Piscitelli (T), 24' Belleboni (T), 28' Zamboni (F), 30' M.Kytölä (T).
FUTSAL TRIDENTINA:Sosin, De Andrade, Montagna, J. Kytölä, Fusari, Piscitelli, M. Kytölä, Ortega, Belleboni, Cavasin, Palermo, Micheletti. All. Renier.
FIVE ROVERETO: Tita, Fiorini, Zamboni, Zanini, Calabrò, Amadori, A. Malena, Benziane, Baldessarini, Togni. All. Saiani.
ARBITRI: Illotto e F. Scifo di Trento

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,484 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video