calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Under 19

Derby all'Olympia Rovereto

C'era molta attesa per il derby trentino dell'Under 19 fra due formazioni, il Trento e l'Olympia Rovereto, che stanno viaggiando a mille nel girone D del campionato nazionale di categoria.
Gara molto tesa e sentita, ma che ha offerto un buon ritmo e spunti tecnici interessanti.
È il Trento ad aprire le danze con Jaouhari che inventa dalla sinistra e mette sul secondo palo dove Perini si fa trovare pronto per battere il portiere avversario. L'Olympia però reagisce presto e in meno di un minuto pareggia con Fasanelli che defilato dalla sinistra riesce a battere Zanin. La gara si accende e sono i roveretani a passare avanti poco dopo la metà del primo tempo col duetto che manda in gol Voltolini. Non si segna più fino alla sirena.
Ripresa che parte decisamente sotto il segno dell'Olympia: al primo giro di lancetta arriva il tris delle «panterine» con Fasanelli che mette in rete una respinta del portiere di casa. Passano 17 secondi ed ecco la quarta rete, rapido contropiede lagarino finalizzato da Voltolini.
Il Trento sembra alle corde: una gran conclusione di Debiasi colpisce il palo e nel contropiede successivo Jaouhari torna a dare speranza ai gialloblù di Travaglia realizzando la seconda rete. Cristel però, su assist di Onzaca, mette il sigillo all'avvio del decimo minuto e poco dopo subisce l'espulsione dopo uno scontro a terra con un avversario. Altri due pali prima della conclusione, uno del Trento con capitan Jaouhari e uno dell'Olympia con Onzaca che poco dopo lascerà il campo per infortunio. I tre punti hanno oramai preso la direzione di Rovereto con l'Olympia che sigilla il secondo posto del girone alle spalle dell'imbattuto Arzignano.

RISULTATI, MARCATORI E CLASSIFICA DEL SESTO TURNO

TRENTO - OLYMPIA ROVERETO 2-5

RETI: 3'41"pt Perini (T), 4'12"pt e 58"st Fasanelli (OR), 11'42"pt e 1'15"st Voltolini (OR), 7'22"st Jaouhari (T), 9'01"st Cristel (OR).

TRENTO: Zanin, Binna, Orefice, Bertella, Matera, Vivian, Bommassar, Jaouhari, Perini, Gottardi, Varignani. All. Travaglia.
OLYMPIA ROVERETO: Andreatta, Debiasi, Campan, Cristel, Voltolini, Onzaca, Degiampietro, Fasanelli, Cecchin, Zanatti, Bazzanella, Andreolli. All. Gaddo/Zanini.
ARBITRO: Di Filippo (Treviso) CRONO:Civettini (Arco/Riva)
NOTE: 150 spettatori circa. Espulso Cristel (OR) a 9'42"st per fallo di reazione. Ammoniti Bommassar (T), Cristel e Degiampietro (OR). Falli TN pt 6, st 3. OR pt 4, st 5. Tiri liberi TN nessuno, OR 0/1.

La formazione del Trento
La formazione del Trento

La formazione dell'Olympia Rovereto
La formazione dell'Olympia Rovereto

FOTO DI ALDO CASNA

Autore
Cristiano Caracristi
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,219 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video