Il Trento vince a Laives, Olympia ko
Da un derby perso a un derby vinto. Dopo la sconfitta nell’attesa sfida con l’Olympia Rovereto, la squadra under 19 del Trento ha trovato pronto riscatto nel secondo incontro consecutivo con una formazione regionale, il Futsal Atesina, che nulla ha potuto al cospetto della “verve” e della migliore organizzazione di gioco dei gialloblù.
A trascinare il club del capoluogo sono stati Mattia Bommassar e Oussama Jaouhari, entrambi autori di una tripletta ed entrambi già protagonisti anche in serie C1 con la prima squadra.
La partita di Laives si è chiusa sul 10-4 in favore del Trento, che è andando a segno anche con Daniele Perini e Mirko Vivian (due gol ciascuno), mentre i quattro gol del team atesino sono stati siglati da Gastaldo, Ignacio e Nussbaumer, ad aggiungersi all’autorete di Bommassar.
Grazie al tris siglato nel derby, quest’ultimo è salito a quota 14 reti in campionato, primo nella classifica marcatori dopo sette giornate, con il “suo” Trento in piena corsa per un posto ai playoff.
L’Olympia cade in casa con l’Arzignano Team
Seconda sconfitta stagionale, la prima sul campo di casa, per l’under 19 dell’Olympia Rovereto, che è caduta sotto i colpi dell’Arzignano Team. La squadra lagarina, allenata da Andrea Zanini, ha mancato di precisione sotto porta, andando a segno con il solo Onzaca nella ripresa.
Il match si è chiuso sul 5-1 in favore della squadra vicentina, che era avanti 2-0 a metà gara. Nonostante la sconfitta, l’Olympia ha mantenuto il secondo posto in classifica, ora in coabitazione con lo Schio, a -6 dalla capolista Real Arzignano, ancora a punteggio pieno.
RISULTATI, MARCATORI E CLASSIFICA
Mercoledì derby di Coppa
Archiviata la settima giornata di campionato, con risultati diametralmente opposti, Trento e Olympia si preparano per un nuovo derby, quello del secondo turno della Coppa Italia di categoria. L’appuntamento è per mercoledì 20 novembre alle 20.45 al Palazzetto di Trento Nord (Gardolo). La sfida sarà in gara unica, con passaggio del turno per la vincente.