Mezzolombardo alla final four, definite le quattro semifinaliste
Il Mezzolombardo sfrutta il fattore campo, batte di misura il Pineta (3-2) nell’ultima giornata della prima fase della Coppa Italia di serie C1 e conquista il pass per la final four, raggiungendo le già qualificate Trento, Gnu Team Ala e Imperial Grumo.
Cecchin, Pittigher e Martinatti garantiscono i tre punti decisivi al Mezzolombardo, che si regala una grande gioia davanti al proprio pubblico. I rotaliani, che erano stati sconfitti 3-0 a Laives nel match d’andata di Coppa, si prendono la rivincita sul Pineta, costretto a dire addio ai personali sogni di gloria. I ragazzi guidati in panchina da Olivo Banal conquistano così la vetta della classifica del girone D, salendo a quota 9 punti, contro i 6 del Pineta, che ha pagato a caro prezzo la sconfitta casalinga incassata il 28 ottobre scorso per mano del Cles.
Possibile derby rotaliano in semifinale
In semifinale si potrebbe assistere a un derby rotaliano (i sorteggi verranno effettuati il 10 dicembre), in quanto la scorsa settimana aveva staccato il pass per la final four anche l’Imperial Grumo. La formazione di San Michele all’Adige ha primeggiato nel girone C, superando due volte la Dx Generation nel breve volgere di sette giorni: dopo il 6-3 casalingo di martedì 19 novembre, arriva un altro successo, questa volta conseguito in trasferta, con il punteggio di 7-4 (da segnalare le doppiette di Aversano e Pratola).
Tutto già definito anche negli altri due gironi. Nel raggruppamento A, vinto dallo Gnu Team Ala, il Besenello chiude con una vittoria (5-4 alla Virtus Rovere con tripletta di Roveda e reti di Stremtan e Giannachi), mentre nel B il Trento (già qualificato) si limita al compitino sul campo del Cus Trento, battuto 1-0 grazie a un gol di Addobbati.
Chiude la sua esperienza nel torneo con una vittoria il Fraveggio, che batte 11-5 il Calcio Bleggio (con una speciale menzione per il poker di Marchetta e le doppiette per Ungureanu e Girardi) in una sfida poco più che amichevole.
Girone A – Ultima giornata
BESENELLO – VIRTUS ROVERE 5-4
Classifica: Gnu Team Ala p. 9, Besenello 6, Virtus Rovere 3.
Girone B – Ultima giornata
CUS TRENTO – TRENTO 0-1
FRAVEGGIO – CALCIO BLEGGIO 11-5
Classifica: Trento p. 16, Calcio Bleggio 10, Fraveggio 6, Cus Trento 3.
Girone C – Ultima giornata
DX GENERATION – IMPERIAL GRUMO 4-7
Classifica: Imperial Grumo p. 12, Gostivar 6, Dx Generation 0
Girone D – Ultima giornata
MEZZOLOMBARDO – PINETA 3-2
Classifica: Mezzolombardo p. 9, Pineta 6, Cles 3.
Le quattro squadre qualificate alla final four
GNU TEAM ALA
TRENTO
IMPERIAL GRUMO
MEZZOLOMBARDO