Tnt: 0-6 a tavolino, multa e 8 mesi di squalifica a Dalpiaz
Partita persa a tavolino e squalifica di otto mesi per il proprio capitano Erman Dalpiaz. Il match casalingo di venerdì scorso contro l’Athesis, valevole per terza giornata del campionato di serie D (girone A), è costato caro al Tnt Monte Peller, pesantemente sanzionato dal giudice sportivo.
Le decisioni di quest’ultimo sono state rese note oggi nell’apposito comunicato. «Appreso che la gara è stata sospesa al 28º del secondo tempo di gioco per atto incivile nei confronti dell'arbitro – recita il comunicato - avvicinandosi alla panchina per ammonire il giocatore Dalpiaz Erman della Società Tnt Monte Peller, questi scaricava il contenuto di una borraccia sulla testa del direttore di gara e nell'allontanarsi in seguito all'espulsione, gli lanciava la borraccia, colpendolo al torace».
In seguito a ciò, il giudice sportivo ha deciso di «infliggere la punizione sportiva di perdita della gara alla società Tnt Monte Peller con il punteggio di 0-6, di squalificare il giocatore Dalpiaz Erman fino al 20 giugno 2023 e di irrogare alla stessa società la sanzione pecuniaria di euro 250 per il lancio della borraccia che colpisce l'arbitro».