Mercato, ultimi movimenti in C1 e C2
In attesa della ripresa ufficiale dell'attività (il 2 settembre per le prime gare della fase regionale di Coppa Italia per la C1 e di Coppa Provincia della C2) proseguono i movimenti del futsal trentino per le due categorie con gli aggiornamenti nella categoria superiore a un mese dalle precedenti news e tutte le variazioni del massimo campionato provinciale.
C1 - In settimana il Fiavé ha portato al traguardo la trattativa col Bubi Merano per il prestito di Fabio Vanin, lo scorso anno alla Latemar. Altre novità importanti riguardano i club di Rovereto con l'Olympia che chiude la porta al Trento per Mirko Bazzanella, che resta quindi a corte di Pippo Sordo, e il Futsal Rovereto che rafforza la propria rosa anche con Mosna (ex Green Tower e Mercatone Uno). Qualche altra novità è attesa ulteriormente, visto che la chiusura dei trasferimenti sarà solo a metà del mese prossimo.
C2 - Nella serie prettamente provinciale la notizia «bomba» arriva da Brentonico perché Davide Zoller, da sempre nel calcio e ultimamente sulla panchina del Mori S.Stefano, ha deciso di risalire il Monte Baldo e tornare nel suo paese per guidare il team di futsal. Oltre al nuovo tecnico, in arrivo anche Simone Zeni dal Monte Baldo e Lo Spinuso dal Lizzanella. Per i brentengani staff e giocatori tutti dell'Altopiano, stile Athletic Bilbao.
L'appena retrocesso Tavernaro è stato rivoltato come un calzino con tanti giocatori in uscita (molti destinazione Vigolana in serie D) e altrettanti in entrata. Alla corte di de Luca, affiancato dall'ex Real Fradeo Molinari, arrivano i portieri Amadei (dal Fraveggio) e Svaldi (dal Valcembra). Dal team cembrano c'è anche Dallavalle, mentre gli esperti Paris e Chemolli arrivano dal Clan La Nave, Facci e Ricci dal Calisio e Gretter dall'Ischia. Quest'ultimo team ha preso Condini dal Bolghera e sempre dalla stessa società la Tridentum ha pescato i «gemelli del gol» Furlani e Iavarone.
Colpi importanti anche in casa Arco Pregis con l'arrivo di Christian (dal Futsal Rovereto e bomber principe dell'ultima C1) e Luca Santoni. In più anche Costa e Vecchietti, ma anche diverse uscite. Il Real Fradeo porta a casa il prolifico Dicuonzo (dal Tavernaro) più D'Andrea (Telve), Meneghini (Tesino) e Bee. Molveno con le novità Kristan, Renato Franchi e Malfatti; il Levico ha Morittu dal Fraveggio e lo United C8 col poritere Scarallo. Chiude Il Torremolino con Vesco (Solteri) e l'obiettivo Furina (ViPo) per il neo mister Cisco Navarro. Pinè e Mezzolombardo alla ricerca di colpi da piazzare in questi giorni,