Cristiano Fusari convocato in nazionale
Sette gol nelle prime otto giornate dove ha sempre trovato continuità nell'impiego in campo ed ora la chiamata in azzurro a fianco di campioni d'Europa di due anni fa come Lima, Murilo ed Ercolessi.
Per il trentino Cristiano Fusari è la prima convocazione con la nazionale maggiore di calcio a cinque dopo alcune partecipazioni a livello sperimentale. «Ovviamente sono contento - commentando la convocazione - e spero di poter continuare dando il massimo per la mia squadra (la Cioli Cogianco n.d.r.) con l'impegno che mi ha portato a questa chiamata in nazionale. Spero di fare bene anche qui».
Per l'atleta del Bleggio quest'anno è sicuramente l'anno della svolta; Cristiano dopo anni di calcio tradizionale ha iniziato qualche stagione fa col Verona per poi militare nella Tridentina, Cogianco, Prato ed ora nuovamente con la società laziale con cui due anni fa si era laureato campione d'Italia Under 21.
La nazionale giocherà due amichevoli in Slovenia contro la nazionale di casa i prossimi 6 (a Tolmino) e 7 dicembre (ad Aidussina).
I convocati dal CT Roberto Menichelli. Portieri: Chinchio (Latina), Micoli (Real Rieti) e Molitierno (Cioli Cogianco). Giocatori di movimento: Boavenura (Came Dosson), Bordignon (Luparense), Castagna (Imola), Caverzan (Luparense), Cesaroni (Real Rieti), Crema (Napoli), De Oliveira (Acqua&Sapone), Ercolessi (Kaos Futsal), Fusari (Cioli Cogianco), Lima (Acqua&Sapone), Merlim (Sporting Lisbona), Murilo (Acqua&Sapone), Mentasti (Futsal Isola), Schininà (Kaos Futsal), Terenzi (Latina).