La Dolomiti Energia col Miti Vicinalis per l'ultima casalinga
Ultima casalinga oggi alle 16, con diretta sul Canale Twitch della Dolomiti Energia Futsal, nel campionato di serie B del calcio a 5 per la formazione dell’Olympia Rovereto.
Il team di Massimo Cristel ospita il Miti Vicinalis in uno scontro diretto per la corsa all’ottavo posto. I trentini arrivano da una brutta sconfitta patita a Palmanova alla vigilia di Pasqua, anche se fortunatamente non ha inciso sulla corsa alla salvezza del team lagarino, conquistata una settimana prima sul campo del Futsal Giorgione. Sono ancora parecchie le assenze nella Dolomiti Energia che dovrà fare a meno ancora di Bazzanella, Tita e dei due stranieri (Chavi e Thyago) ormai fino alla fine della stagione. Anche Granello sarà out per squalifica, ma non tornerà disponibile nell’ultimo turno a causa di una microfrattura al piede.
Torna invece Andrea Frisenna, 12 gol finora, dopo il turno di squalifica osservato a Palmanova. «La nostra volontà è quella di salutare, anche se non i presenza, i nostri tifosi con una vittoria per sancire come il nostro fortino sia stato importante in questa stagione, come nella scorsa, per centrare la permanenza in serie B. L’obiettivo dei 30 punti sarebbe un bel regalo anche per la società».
C’è da ritrovare anche la testa giusta dopo Palmanova.
I convocati per il congedo dalle Don Milani, per una stagione comunque da incorniciare, specie in casa, avrà come protagonisti i portieri Ceschini e Ninz, e i giocatori Matteo Cristel, Salvador, Moufakir, Marisa, Frisenna, Fasanelli, Tenca, Onzaca, Tonini e Simoncelli.
Gara diretta da Zucchiatti di Tolmezzo e Guadagnini di Castelfranco con di Bushi di Rovereto cronometrista. C.C.
IL PROGRAMMA DELLA 25ª GIORNATA
Foto Leo Hodaj