Tutti i premiati della quinta edizione a Grumo
La quinta edizione degli «Oscar del Futsal» organizzata da sportrentino.it, è stata ospitata sabato sera dal Centro Sportivo di Grumo di S.Michele nell’ambito del Memorial Lenza, con cui Garibaldina, Comitato Carnevale e la società di calcio a 5 dell’Imperial Grumo hanno ricordato per il secondo anno Massimiliano Dallago, storico giocatore ed animatore delle tre associazioni, scomparso prematuramente due anni fa.
Da due anni anche gli Oscar del Futsal ricordano Massimiliano con un premio riservato ad un personaggio che ha fatto la storia del futsal regionale e quest’anno è andato a Giuseppe Fratacci, venti stagioni da protagonista del futsal in varie squadre con tre campionati di C1 vinti. Ora ha deciso di chiudere la carriera da futsalista.
Per quanto riguarda i migliori giocatori e portieri di C1, C2 e campionato femminile, votati dai tecnici delle varie squadre, queste sono state le scelte.
SERIE C1
Fra i portieri successo dell’eterno Stefano Sartin della Febbre Gialla che ha preceduto Daniele Tosoni del Pineta e Cristian Veronese del Mezzolombardo.
Dominio brasiliano/meranese invece nel giocatori con il giallorosso del Real Bubi Merano, Deilton Oliveira, a precedere il compagno di squadra Valdemir Beregula, mentre il capocannoniere del campionato, Leonardo Serafini del Calcio Bleggio si è classificato terzo. I tre giocatori sono stati premiati da Cristiano Fusari, giocatore trentino che il prossimo anno giocherà in serie A con l’Ecocity Genzano.
SERIE C2
Bis per Daniel Viesi del Brentonico, classe 2003, fra i giocatori dopo la vittoria dello scorso anno. Il pivot brentegano ha preceduto Enea Felicetti dell’Ortigaralefre e Mattia Baldessarini della Virtus Rovere.
Per la classifica dei portieri ha primeggiato Stefano Tita dello Gnu Team Ala (già vincitore della prima edizione in C1), secondo Stefano Micheletti del Fraveggio e terzo posto per Christian Fattori del Cembra Futsal.
FEMMINILE
La squadra dominatrice degli ultimi due anni, l’Alta Giudicarie, ha portato a casa entrambi i premi con Anna Franceschetti miglior portiere (ed è la terza volta) e Martina Brunello migliore giocatrice. Nel podio delle guardiane delle porte ci sono anche Karolina Malinovska del Roncegno e Martina Brida del Pineta, mentre fra le giocatrici secondo e terzo posto sono andati a Giulia De Barba del Pineta e Martina Quintarelli del Piedicastello.
Altri premi assegnati hanno riguardato il Memorial Bruno Perottoni, riservato al miglior arbitro e scelto dal CPA di Trento dell’AIA ed andato a Luca Zomer della sezione di Trento.
Il premio Giornalista Top Futsal per il vicentino Stefano Testoni, voce storica dell’Arzignano.
I nuovi Top Team Futsal che hanno visto primeggiare l’Olympia Rovereto in campo maschile e l’Alta Giudicarie nel femminile che sicuramente in questa stagione hanno fatto ottimi risultati.
Ringraziamo per la collaborazione Imperial Grumo, Calciogroup, Massimo Cecchin, Segata Carni