calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Coppa Serie C2

Futsal Fiemme e Fiavé staccano il pass per la final four

Futsal Fiemme e Fiavé si accodano alle già qualificate Energy Rovereto e Altavalsugana e staccano il pass per la final four di Coppa Provincia di serie C2. La qualificazione è arrivata grazie a un successo nell’ultima giornata della prima fase del torneo (a gironi), che ha promosso alle semifinali le vincenti dei quattro raggruppamenti.

Il Futsal Fiemme, fresco di qualificazione alla final four
Il Futsal Fiemme, fresco di qualificazione alla final four

Il Futsal Fiemme si garantisce il primo posto nel girone C superando con un netto 7-0 l’Alta Anaunia nel decisivo scontro diretto, frutto delle marcature di Faccenda (2), Bibaj (2), Tomasi, Mattia Varesco e Vespignani.
Più sofferta, invece, la vittoria del Fiavé, che festeggia l’accesso alle semifinali con una doppia soddisfazione. Il successo che vale il primo posto nel girone D, infatti, arriva nel sentito derby giudciariese con lo Judicaria, che nella sfida d’andata aveva superato di misura i gialloverdi.
Questa volta non c’è nulla da fare per i tionesi, battuti 6-4 e costretti a salutare la competizione: in terra fiavetana decisono le reti di Januzovski (2), Elvedin Selami (2), Rizzi e Murati, che vanificano i gol ospiti messi a segno da Baxhellari (2), Rivani e Defranceschi.
Nelle altre due gare disputate, ininfluenti ai fini della qualificazione, arriva un’altra vittoria per l’Altavalsugana, che chiude il proprio percorso netto rifilando un pesante 11-2 all’Ortigaralefre, con Simome Tamanini e Federico Valandro sugli scudi, entrambi autori di una tripletta, mentre il Lizzana supera con un netto 8-1 l’Avio, trovando la via del gol con Verona (2), Mahadavi (2), Lasta, Martini, Sarnataro e Valenti.
Stasera scenderanno in campo Tesino e Levico Terme, che daranno vita a una sorta di amichevole, entrambe già matematicamente escluse dal torneo.

Girone A – Ultima giornata

ORTIGARALEFRE – ALTAVALSUGANA 2-11

TESINO – LEVICO TERME (martedì 26 novembre ore 21.15)

Classifica: Altavalsugana p. 18, Ortigaralefre 9, Levico Terme 6, Tesino 0.

Girone B – Ultima giornata

LIZZANA – AVIO 9-1

Classifica: Energy Rovereto p. 12, Lizzana 6, Avio 0.

Girone C – Ultima giornata

FUTSAL FIEMME – ALTA ANAUNIA 7-0

Classifica: Futsal Fiemme p. 7, Alta Anaunia 6, Cembra 4.

Girone D – Ultima giornata

FIAVÉ – JUDICARIA 6-4

Classifica: Fiavé p. 9, Judicaria 6, Vela Piedicastello 3.

Le quattro semifinaliste

ALTAVALSUGANA
ENERGY ROVERETO
FUTSAL FIEMME
FIAVÉ

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,516 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video